Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Provare la moto???

Provare la moto???

la domanda mi è venuta prendendo spunto da una risposta in uno dei tanti post.

volevo cercare di capire se, sono io quello anomalo o quanti di voi possono davvero dire di aver provato la moto prima di comperarla.

Io ho sempre giudicato la moto "lato estetico" e di seguito badato ovviamente sia alle prestazioni (a confronto col segmento di appartenenza) e importantissimo il discorso di affidabilità.

Ovviamente, il prezzo della moto è importante.

In conclusione, la Street che aspetto di prendere, mai l'ho provata, vista piaciuta, seguito post nel forum e consigli vari.

Come dicevo all'inizio, chi può veramente dire di testare una moto prima di comperarla, se non la possiede un amico o il concessionario la lascia in prova per un periodo?

Saluti ^__^

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    la moto DEVI provarla prima di acquistarla..... una macchina la puoi prendere a scatola chiusa (nel senso che poi guida e sedile te lo regoli) ma con la moto devi sentirti un tutt'uno ;-)
    la street è una supermoto, ma in ogni caso... provala prima di acqusitarla!
    lamps!
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Io prima di acquistarla l'ho provata 3 volte, sempre dal concessionario, gentilissimo e molto disponibile.

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    io non avevo ancora la patente (è la mia prima moto) quindi mi sn portato un mio amico espertissimo e l'ha provata lui x me.............
    il risultato?????????????
    appena è sceso mi ha detto:
    PRENDILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    in effetti provarla 20 min magari in mezzo al traffico non dice un gran che...

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Anch'io l'ho provata prima di prenderla!
    Mi sono sentito da subito un tutt'uno con la moto,quindi appena tornato dal giro di prova ho fatto il contratto!

PROVALA SEMPRE PRIMA,FIDATI!

TCP Rider L'avatar di Koos
    Moto
    Street Roulette Green
    Io non l'ho provata in strada, mi sono solo sincerato al concessionario della posizione pedane manubrio peso sterzo etc salendoci sopra. Però mi sono informato molto prima: la gestazione dell'acquisto è durato un bel po' di mesi.

Effettivamente però avrei fatto meglio a provarla prima, perché solo provandola ti rendi conto come sia di gran lunga ancora meglio dell'immaginazioneeeee..........

TCP Rider L'avatar di cowboy
    Moto
    Street Nera
    io non l'avevo mai provata, ma c'erano talmente tanti resoconti fra prove sui giornali, siti, e qui sul forum che ero già convinto!!!

Avevo provato cmq sia la speed che il day...

NON HO ASSOLUTAMENTE NESSUN RIMPIANTO....Fidati!!!!!!
    .....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
    la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Steven Flower Visualizza Messaggio
    la domanda mi è venuta prendendo spunto da una risposta in uno dei tanti post.

volevo cercare di capire se, sono io quello anomalo o quanti di voi possono davvero dire di aver provato la moto prima di comperarla.

Io ho sempre giudicato la moto "lato estetico" e di seguito badato ovviamente sia alle prestazioni (a confronto col segmento di appartenenza) e importantissimo il discorso di affidabilità.

Ovviamente, il prezzo della moto è importante.

In conclusione, la Street che aspetto di prendere, mai l'ho provata, vista piaciuta, seguito post nel forum e consigli vari.

Come dicevo all'inizio, chi può veramente dire di testare una moto prima di comperarla, se non la possiede un amico o il concessionario la lascia in prova per un periodo?

Saluti ^__^

E' chiaro che il più delle volte nn è possibile fare una prova completa ed approfondita di una moto, prima di comprarla, ma già da un veloce assaggio di 1/4 d'ora, anche per strade urbane, qualche cosa la si riesce a capire...., agilità, forcelle, freni, posizione di guida/comodità, rumore, ecc....
    E' chiaro che se i vari conce lasciassero mai in prova una moto per un'intera giornata, si potrebbe prendere la strada verso i monti e saggiarne le doti dinamiche relativamente a ciclistica, velocità cambi di direzione, e/o ingresso e percorrenza curva..... ma per questo esistono anche le riviste specializzate. Solitamente, prima di acquistare una nuova moto (ma anche un'auto), mi compero almeno due o tre riviste differenti che abbiano provato il mezzo, e poi le metto in relazione alle sensazioni che ho potuto percepire durante la breve prova.
    Ultima modifica di giova66; 23/01/2009 alle 12:56
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    acquistata a scatola chiusa...e che bella sorpresa
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima