Io intendevo proprio di andare nel Regno Unito e comprarla la immatricolandola sul posto.
Mi faccio il mio volo low cost atterro a Londra e mi faccio un paio di settimane di vacanze, durante la quale mi vien voglia di comprare la moto: sono un cittadino UE, penso che la cosa sia fattibile.
Poi torno in Italia facendomi un bellissimo viaggio attraverso l'Europa con la mia nuova moto e passati 6 mesi e 6.000 km la reimmatricolo qua... magari facendo un passaggio di proprietà in famiglia, se necessario... sono solo ipotesi che mi frullavano oggi pomeriggio per la testa!
Però se qualcuno ci fa lauti affari su 'ste cose penso che siano anche fattibili!

Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.
I problemi principali sono:
1) come assicuro la moto inglese? la, qua???
2) come la faccio diventare italiana (penso non ci siano differenze tecniche fra la moto Uk e la nostra, forse la parabola del faro che va invertita).
3 ) E la garanzia?
Domani per la prima vado dal mio assicuratore, e per la seconda da un'agenzia di pratiche automobilistiche! Per la terza ci penso....
Si nota che ho tempo da perdere in questo periodo?![]()
Al di la di tutto il ragionamento, chi crede che il prezzo delle moto non scenda perchè la casa non vuole danneggiare chi ha già comperato ha visto un bel film!!! Le case se ne strafottono e fanno sicuramente i loro interessi, quindi in questo caso si mettono piu' danè in sacoccia. E poi se vendi la tua usata a meno ricompri comunque la nuova a meno e quindi non ci perdi nulla........ma è pura teoria, tanto non scendono!!!!! Bastard.......![]()
Certo che poi la Triumph targata inglese avrebbe pure un fascino tutto suo!

Hey dog, qui mi tocca darti torto, e non poco...
mio fratello s'e' portato a casa questo settembre una HD XL1200 Nightster a 9.500 chiavi in mano nuova di pacca... non mi pare poi cosi' alto, ANZI! Ovvio che se poi guardiamo altri modelli si arriva fino a cifre esorbitanti, ma non e' la stessa cosa forse anche con Honda o Ducati, tanto per citarne due che hanno un'ampia gamma... o la stessa Rocket III, non mi pare costi poco.
Il mito dell'harley costosa e finito da un bel pezzo.