Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Sterlina e prezzi Triumph

Nuovo TCP Rider L'avatar di Manako
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    2) come la faccio diventare italiana (penso non ci siano differenze tecniche fra la moto Uk e la nostra, forse la parabola del faro che va invertita). Già ma ma hai pensato che quando la immatricoli qui devi fare uno sdoganamento e pagare l'iva di nuovo?
    E no! Io la terrei immatricolata inglese fino ai 6 mesi e 6000 km. A quel punto la moto è usata e l'IVA non la paghi più.

Se invece la porti qua con un furgone, paghi si l'IVA italiana, ma non paghi quella inglese del 17.5%... La differenza è un 2.5% di IVA in più che a fronte di un possibile risparmio di più del 20%.

Bisogna vedere le altre spese... certo per farlo per una moto sola sarebbe dura, ma un rivenditore di auto semestrali potrebbe cominciare a farsi due conti per vedere se un business del genere può aver una sua logica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    E' comunque ovvio e giusto che un concessionario guadagni e anche che guadagni parecchio. Le spese che deve sostenere sono parecchie, non ci si inventa rivenditori dall'oggi al domani e di soldi se ne devono tirare fuori parecchi. Ci mancherebbe altro che guadagnassero pure poco. Che poi possano fare qualcosa in meno... vabbe'... questo e' ovvio, ma in proporzione, chi non lo puo' fare? Un buon 30% lo puo' serenamente togliere chiunque al proprio guadagno lordo, il problema e' solo la volonta' di farlo. Se lo fai finisce che tra spese generali e incasso netto fai poco piu' del pari... e allora... lavori per la gloria o cosa? Con tutto lo sbattimento che hanno, lo vedete solo a farvi due conti sull'importare una moto, non e' giusto che ci guadagnino come si deve?
    Se non avessi voglia di pagare "troppo" e mi desse fastidio che loro ci guadagnino cosi' tanto avrei un'unica soluzione invece di lamentarmi.... aprire una mia concessionaria.
    Ovviamente mancano i fondi e la voglia di rischiare, e resto col lavoro che ho. Questo e' un discorso valido per cosi' tante proteste stupide che meta' basta. E' troppo semplice fare i conti in tasca dal di fuori e lamentarsi di chi guadagna tanto.
    (Preciso che non ho scritto in tono polemico o arrogante, solo in tono obiettivo. Non vorrei che per un fraintendimento nascesse una "litigata")
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Moto
    Ma ci mancherebbe che lavorino per la gloria!

Però, il mercato, ha la funzione di bilanciare le cose: se in Inghilterra han deciso di svalutare, lo han fatto anche e soprattutto per incentivare le esportazioni. E secondo me, visto il precedente col dollaro, credo che questi valori di cambio dureranno per parecchio ancora.

Se però l'importatore locale fa finta di nulla, prima o poi, fra il prezzo reale in valuta straniera e quello italiano si creerà un "corridoio" attraverso il quale potranno passare canali alternativi.

Secondo me è qui che devon stare attenti: se poi arrivan gli importatori paralleli sono guai più per loro che per me! Io avrò semplicemente un'alternativa in più (con tutti i contro eventuali), l'importatore e i concessionari invece un pericoloso concorrente che attualmente non esiste.

Per questo, secondo me, presto qualcosa succederà. Un'offerta, dei finanziamenti, un bell'abbigliamento incluso... qualsiasi cosa ma per me se ne approfittano troppo (1500 € di guadagno extra su ogni moto, e parlo della più economica della gamma ) rischiano poi di pagar a caro prezzo questa scelta.

Moto
    Il problema e' anche questa famigerata "crisi" di cui si parla tanto... di certo non e' proprio il momento piu' adatto per abbassare i prezzi... tutti hanno cosi' tanta paura da tentare di guadagnare il piu' possibile finche' si puo'.
    Sono strategie... io personalmente preferisco guadagnare di meno nel singolo, in teoria, vendo di piu'. Ad ogni modo si spera si che si adeguino, andrebbe a loro vantaggio proprio perche', costando di meno, invoglierebbero ancora piu' gente a passare da una giapponese a loro o a sceglierli come prima moto... il dio denaro vince sempre sulle scelte della gente...
    TT600 Special!

Moto
    Oggi sono stato in agenzia: purtroppo mi han confermato che non posso acquistare una moto la e immatricolarla sul posto: l'ipotesi più suggestiva del viaggio con rientro con la nuova moto è definitivamente affossata!

E' fattibile invece l'ipotesi di comprarla e portarsela poi a casa con un furgone sdoganandola.

Adesso vedo... mio papà vuol cambiar lo scooterone... io la moto... .sento qualche amico, magari ci facciam un bel furgone di mezzi UK!

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    si credo che tutto dovrebbe costare un po di meno ma dico proprio tutto!!!
    58

UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    l'unica cosa che ha fatto Triumph per fronteggiare la crisi è prolungare il bonus di 1050 fino a febbraio...

Moto
    Ma........... con quello che spendi per andare, comprare, pagare la dogana e tornare....
    non e' che qui ci prendi, moto, assicurazione e giacca? Ne vale la pena se ti fai anche il weekend li'. Un modo per ammortizzare il viaggio va' trovato, altrimenti davvero spendi uguale o quasi... io, anche se ne risparmiassero 1.000, non credo lo farei (e non e' un modo per dire che navigo nell'oro, assolutamente)
    TT600 Special!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    Ma........... con quello che spendi per andare, comprare, pagare la dogana e tornare....
    non e' che qui ci prendi, moto, assicurazione e giacca? Ne vale la pena se ti fai anche il weekend li'. Un modo per ammortizzare il viaggio va' trovato, altrimenti davvero spendi uguale o quasi... io, anche se ne risparmiassero 1.000, non credo lo farei (e non e' un modo per dire che navigo nell'oro, assolutamente)
    anch io penso che non ne valga la pena...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    In effetti da quando ho capito che non posso comprarla e immatricolarla la per tornarci a casa e inglobare un bel tour in moto nel pacchetto l'idea è in parte decaduta.

Però come dicevo prima, uno che lo fa per professione, un importatore potrebbe trovarci un'affare e portarle qua lui ricavandoci un certo gruzzolo e permettendo ad eventuali acquirenti di risparmiare.

Cmq leggevo in altri post che un po' di concessionari si stanno "ammorbidendo" con bei pacchetti all inclusive di accessori quando si compra la moto!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima