Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 328

Discussione: OFF TOPIC

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    scusate x l'OT.

a parte qsto, cosa ne dite se proponessimo al boss una zona nei motoraduni dedicata solo alle foto e relative didascalie?

dove nessun altro può postare tranne chi l'ha aperto x eventuali modifiche?
    La nuova versione di Vbulletin installata prevede l' inserimento nel profilo utente di personali gallerie fotografiche che potrebbero venire usate per questo scopo: se invece fai riferimento a report di eventi ed incontri del Forum senza commenti secondo me si và a privare un report del suo lato più piacevole, il commento delle foto appunto, e sono contrario.
    L' importante sarebbe che anche nei report i commenti (e le eventuali battute, ci mancherebbe) fossero attinenti all' evento mostrato, e non postate a casaccio a mò di "ciao come va?" o "cosa fai stasera?=. Per questo magari dirò ai moderatori di essere un pò più intransigenti, senza scatenare una guerra all' off topic che scontenterebbe molti e rovinerebbe il piacere di trascorrere qualche minuto sul Forum.

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Riprendo il discorso iniziale
    Quoto ken T3, ma sono più d'accordo con SEM
    Ma vorrei aggiungere anche qualche considerazione personale, oltre al discorso offìtopic e spam

1) Molto spesso vengono ripetutamente aperte discussioni già presenti nel forum, creando inutili doppioni e confusione generale; basterebbe usare il tasto cerca

2) Alle dicussioni tecniche il più delle volte partecipano persone che non ne sanno "mezza", dando valutazioni errate, ma siccome detengono tanti caschetti, possono venire presi sul serio dai nuovi utenti. Io quando non sono ferrato su un determinato argomento, evito di dare la mia opinione, per evitare di creare inutile confusione; mi piacerebbe che ognuo di noi, faccesse un esame di coscienza, prima di dichiarare pareri tecnici discutibili e privi di fondamento.

3) A tal pro il BOSS aveva annunciato che avrebbe modificato i criteri d'assegnazione dei caschi, in maniera che chi legge, possa capire la reale competenza di chi scrive, ma poi non se n'è fatto più nulla.....

3) Senza raggiungere il caratere estremamente serioso e triste di alcuni forum concorrenti (vedi ad esempio quelli della BMW), ritengo che in merito allo spam, i moderatori dovrebbero essere più presenti e severi, e valutare se nel contesto di una determinata discussione, possa essere tollerato o meno, ed eventualmente richiamare gli interessati ad un più corretto uso del forum

1) Grazie al nuovo server presto sarà attivata una nuova funzione che permetterà di visualizzare sotto a una discussione i topic con lo stesso contenuto: questo renderà possibile spingere l' autore del topic a guardare quanto di già scritto si trova nel Forum su quel determinato argomento e di chiudere eventualmente la discussione se già sufficientemente trattata.

2) Purtroppo non possiamo controllare tutto quello che viene scritto sul Forum, ma quando vedete che un utente ha suggerito una boiata ad un altro e ne siete sicuri dite la vostra, in modo da dare la giusta informazione a chi la cerca e una piccola strigliata a chi con leggerezza ha consigliato qualcosa di cui vagamente ha sentito parlare, mettendo magari in pericolo chi ha chiesto info...

3)Anche questa novità tra non molto verrà introdotta: non si tratta di un sistema che sostituirà i caschetti, bensi di un sistema che in base a vari parametri (non il solo numero dei messaggi scritti) sarà in grado di valutare la qualità di un utente e di quello che scrive: in tal modo sarà possibile che un utente con 20'000 messaggi sia valutato meno esperto o affidabile di un con 100. E' un sistema con molte variabili, quindi i tempi per testarlo non saranno cortissimi.

4)Dopo questa discussione oltre a chiedere agli spammoni del Forum un pò di autocontrollo (che sono certo rispetteranno vista la quantità di lamentele scaturite nei loro confronti dalla quasi totalità del resto del Forum) i Moderatori saranno sicuramente un pò meno di manica larga: non si tratterà di certo di una guerra all' off topic ne di un tentativo di allontanare dal Forum i maggiori indiziati, ma semplicemente di un tentativo di rieducazione all' uso del Forum, nel rispetto di TUTTI i suoi utilizzatori.

Ps l' off topic in una discussione che lamenta off topic però non è accettabile ragazzi, sù....
    Ultima modifica di Marco Manila; 26/01/2009 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    oooo... finalmente q.che doverosa difficoltà da affrontare...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    1) Molto spesso vengono ripetutamente aperte discussioni già presenti nel forum, creando inutili doppioni e confusione generale; basterebbe usare il tasto cerca

2) Alle dicussioni tecniche il più delle volte partecipano persone che non ne sanno "mezza", dando valutazioni errate, ma siccome detengono tanti caschetti, possono venire presi sul serio dai nuovi utenti. Io quando non sono ferrato su un determinato argomento, evito di dare la mia opinione, per evitare di creare inutile confusione; mi piacerebbe che ognuo di noi, faccesse un esame di coscienza, prima di dichiarare pareri tecnici discutibili e privi di fondamento.

3) A tal pro il BOSS aveva annunciato che avrebbe modificato i criteri d'assegnazione dei caschi, in maniera che chi legge, possa capire la reale competenza di chi scrive, ma poi non se n'è fatto più nulla.....

3) Senza raggiungere il caratere estremamente serioso e triste di alcuni forum concorrenti (vedi ad esempio quelli della BMW), ritengo che in merito allo spam, i moderatori dovrebbero essere più presenti e severi, e valutare se nel contesto di una determinata discussione, possa essere tollerato o meno, ed eventualmente richiamare gli interessati ad un più corretto uso del forum
    D'accordissimo su tutto Giova, ottimo!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Il discorso che gli off topic vengono fatti nel bar e come in un bar vero ci stanno queste cose è una scusa.
    La moda ora è di andare Off Topic e come già detto in precedenza c'è qualcuno che si vanta di questa cosa...quindi non venite a dirmi che l'off topic non è il vostro obbiettivo.

Ah sia chiaro...Triumphisti magnifici o onorari sono molti meno di quelli che sembrano, perchè se l'off topic può portare ad essere definito "triumphista magnifico" c'è qualcosa che non va.

6. 26/01/2009, 13:04

Motivo
    off topic

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Il discorso che gli off topic vengono fatti nel bar e come in un bar vero ci stanno queste cose è una scusa.
    La moda ora è di andare Off Topic e come già detto in precedenza c'è qualcuno che si vanta di questa cosa...quindi non venite a dirmi che l'off topic non è il vostro obbiettivo.

Ah sia chiaro...Triumphisti magnifici o onorari sono molti meno di quelli che sembrano, perchè se l'off topic può portare ad essere definito "triumphista magnifico" c'è qualcosa che non va.
    beh non posso non intervenire...gli onorari sono, anzi siamo in 2...(i magnifici molti di più)detto che non ti riferisci a Filomao, mi sento tirato in ballo...
    il titolo non significa nulla...nulla ha a che fare con la competenza motociclistica...con l'abilità a strisciare le saponetta...
    si può anche togliere il titolo...(anzi..preferirei essere Triumphista In Orario) dato che qui siamo tutti uguali....l'unica cosa che conta davvero è la passione per la moto e la voglia di stare insieme.
    I criteri di Magnificenza ed Onorabilità li può stabilire solo chi ci conosce davvero...e questo vale per la vita in genere..
    io la penso così..
    circa l'eccesso di offtopic ribadisco l'impegno a essere meno fastidioso

8. 26/01/2009, 13:23

Motivo
    messaggio off topic

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Bruno non te la prendere ma non mi sembrava che simo NON si riferisse a me in maniera precisa....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

10. 26/01/2009, 13:27

Motivo
    messaggio off topic

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Bruno non te la prendere ma non mi sembrava che simo NON si riferisse a me in maniera precisa....
    Filo.......non te la prendere......ma i nostri titoli son pesantemente differenti......e mai ne ho fatto mistero.......
    e non me la prendo di certo davvero....qui nessuno vuolo demonizzare o mettersi in cattedra...e mi è chiaro...
    tutti i discorsi sono per il bene del forum..dato che chi più chi meno, a questo forum è PIU' CHE AFFEZIONATO
    Ultima modifica di Herbie 53; 26/01/2009 alle 13:34

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    non mi sembra il caso di metterla sul personale ............. dal momento che siamo qui significa che più o meno siamo tutti CAZZEGGIATORI!!!!

13. 26/01/2009, 13:34

Motivo
    messaggio off topic

14. 26/01/2009, 13:35

Motivo
    messaggio off topic

15. 26/01/2009, 13:36

Motivo
    messaggio off topic

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    .........aprendo il forum sentivo che un topic mi chiamava.... l'ho aperto e.....ho letto lo "sfogo" nel primo post........ io lo condivido pienamente!
    ho avuto modo di dirlo anche un paio di volte in certe discussioni,alcuni esageravano troppo andando fuori regolamento....poi...un giorno.......tutto si e' come....hem.... leggermente calmato....dopo l'estate, ho notato sta' cosa.....dico leggermente perche' c'e' ancora molto cazzeggio in giro ma, non propriamente "volgare" come pochi mesi fa' (politica,religione,bestemmie).....questa e' la mia impressione........certo ci si potrebbe ancora lavorare sopra ....contando sulla collaborazione della gente che spamma per mestiere ma che e' anche intelligente da capire che tutto ha un limite....insomma basterebbe un attimo di auto-regolamentazione molti di noi hanno anche una certa eta' ....ad es. non perche' quello e' il bar,quindi si puo' dire tutto

comunque, riscaldate i motori e tenete sotto controllo la board dei Raduni (SENZA SPAMMARCI) questo sara' l'anno del G.T.U.....bruuuuuummmmmmmm
    Ultima modifica di pippo167; 26/01/2009 alle 14:04
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    .........aprendo il forum sentivo che un topic mi chiamava.... l'ho aperto e.....ho letto lo "sfogo" nel primo post........ io lo condivido pienamente!
    ho avuto modo di dirlo anche un paio di volte in certe discussioni,alcuni esageravano troppo andando fuori regolamento....poi...un giorno.......tutto si e' come....hem.... leggermente calmato....dopo l'estate, ho notato sta' cosa.....dico leggermente perche' c'e' ancora molto cazzeggio in giro ma, non propriamente "volgare" come pochi mesi fa' (politica,religione,bestemmie).....questa e' la mia impressione........certo ci si potrebbe ancora lavorare sopra ....contando sulla collaborazione della gente che spamma per mestiere ma che e' anche intelligente da capire che tutto ha un limite....insomma basterebbe un attimo di auto-regolamentazione molti di noi hanno anche una certa eta' ....ad es. non perche' quello e' il bar,quindi si puo' dire tutto

comunque, riscaldate i motori e tenete sotto controllo la board dei Raduni (SENZA SPAMMARCI) questo sara' l'anno del G.T.U.....bruuuuuummmmmmmm
    questa e' pubblicita' occulta e anche off topic.... e di conseguenza spam...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima