La nuova versione di Vbulletin installata prevede l' inserimento nel profilo utente di personali gallerie fotografiche che potrebbero venire usate per questo scopo: se invece fai riferimento a report di eventi ed incontri del Forum senza commenti secondo me si và a privare un report del suo lato più piacevole, il commento delle foto appunto, e sono contrario.
L' importante sarebbe che anche nei report i commenti (e le eventuali battute, ci mancherebbe) fossero attinenti all' evento mostrato, e non postate a casaccio a mò di "ciao come va?" o "cosa fai stasera?=. Per questo magari dirò ai moderatori di essere un pò più intransigenti, senza scatenare una guerra all' off topic che scontenterebbe molti e rovinerebbe il piacere di trascorrere qualche minuto sul Forum.
1) Grazie al nuovo server presto sarà attivata una nuova funzione che permetterà di visualizzare sotto a una discussione i topic con lo stesso contenuto: questo renderà possibile spingere l' autore del topic a guardare quanto di già scritto si trova nel Forum su quel determinato argomento e di chiudere eventualmente la discussione se già sufficientemente trattata.
2) Purtroppo non possiamo controllare tutto quello che viene scritto sul Forum, ma quando vedete che un utente ha suggerito una boiata ad un altro e ne siete sicuri dite la vostra, in modo da dare la giusta informazione a chi la cerca e una piccola strigliata a chi con leggerezza ha consigliato qualcosa di cui vagamente ha sentito parlare, mettendo magari in pericolo chi ha chiesto info...
3)Anche questa novità tra non molto verrà introdotta: non si tratta di un sistema che sostituirà i caschetti, bensi di un sistema che in base a vari parametri (non il solo numero dei messaggi scritti) sarà in grado di valutare la qualità di un utente e di quello che scrive: in tal modo sarà possibile che un utente con 20'000 messaggi sia valutato meno esperto o affidabile di un con 100. E' un sistema con molte variabili, quindi i tempi per testarlo non saranno cortissimi.
4)Dopo questa discussione oltre a chiedere agli spammoni del Forum un pò di autocontrollo (che sono certo rispetteranno vista la quantità di lamentele scaturite nei loro confronti dalla quasi totalità del resto del Forum) i Moderatori saranno sicuramente un pò meno di manica larga: non si tratterà di certo di una guerra all' off topic ne di un tentativo di allontanare dal Forum i maggiori indiziati, ma semplicemente di un tentativo di rieducazione all' uso del Forum, nel rispetto di TUTTI i suoi utilizzatori.
Ps l' off topic in una discussione che lamenta off topic però non è accettabile ragazzi, sù....