Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
A me sembra che questa interpretazione sia uno degli equivoci più diffusi; la questione non è la libertà di argomento, che nel Bar è totale, ma se non sia fuori luogo che, in una discussione con un tema ben preciso, due o più persone comincino una sorta di sotto-dialogo completamente a sè, avulso dal contesto, che di fatto esclude tutti gli altri.

Questo - credo - intendono dire le persone che affermano: "Devo scorrere x pagine prima di trovare la risposta perchè altri spammavano o erano off topic".

Come moderatore, non mi sono mai posto il problema dell'off topic nelle discussioni evidentemente "leggere" aperte senza tematiche specifiche, evidentemente dedicate al dialogo spontaneo... ma talvolta accade che in discussioni molto impegnate e profonde qualcuno lasci 4-5 pagine consecutive di dialogo a due circa la cena e il programma da vedere in tv.

Questo francamente è deprimente, perchè denota scarso rispetto per gli altri... e credo che questo sia il senso di molte delle lamentele circa l'off topic.





Hai ragione... quando servono non ci sono mai !

Se ne incontro uno lo faccio nero...
ciao notturno, ci mancherebbe, ritengo che la più parte dei moderatori siano persone dall'intervento equilibrato, tu per primo.
Sono frasi ricattatorie e per quanto possa vedere, pretestuose, che danno fastidio. Si é partiti con una critica di Ken con il quale, pur criticandolo, si é riusciti ad avere un dialogo sul tema più che sereno. Arriva lui, il bos, e dice: ... se non dimostreranno di averne in questa occasione dovrò cambiare registro e dare un giro di vite modificando il regolamento.
Mi é sembrato non solamente fuori luogo ma mi é sembrato che fosse li fuori dall'uscio ad aspettare l'occasione per ostentare il suo potere. Nulla di personale e non vorrei rimuginare sul passato .... comunque penso che il tatto non faccia parte delle sue caratteristiche ... poi gli do atto che ha saputo creare un bel forum, anche se mi sembra che tra tutti sia il meno consapevole...