Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
Mi viene un nervoso... un ansia e un senso di impotenza mi pervade... mi viene voglia di tirare a pugni un muro...sapete perchè?
Perchè è MAI POSSIBILE che solo io PENSI CHE sia GIUSTO MANDARLI a scontare la pena NELLE LORO FOTTUTISSIME CARCERI IN ROMANIA o da dove c....o vengono loro???? è semplice!?!?! costo ZERO non ci pesano sule casse dello stato... e loro non vedranno la luce tanto facilmente, anche perchè lì non è solo la pena carceraria... ma "ben altro"....
Facciamo una dannata petizione, raccolta firme da presentare ai "nostri" politicanti, fanno raccolte firme per l'abolizione della pena di morte in Giappone che è all'altro capo del mondo e per i problemi TUTTI ITAGLIANI nessuno fa niente... che popolo loffio...
Nò, non sei assolutamente il solo.
Solo che vi sono, al riguardo, almeno due enormi problemi, ovvero: lo stipulare accordi bilaterali con ogni paese che dovrebbe riprendersi il delinquente di turno, ed il far comprendere all'opinione pubblica che tale politica sarebbe non solo auspicabile, ma realmente necessaria.
Al momento vi è un vasto schieramento politico bipartisan che ritiene che tale ipotesi non sia accettabile perchè... tenetevi forte... nei loro paesi di origine, nelle loro carceri, non godrebbero delle garanzie di cui godono qui.
Alla fin fine, le uniche non tutelate sono le vittime.
Quanto al tuo ultimo periodo, amaramente quoto...

Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
...Ho gia' detto quale sia il vero rischio... la gente che si incazza. E quando si e' incazzata, e' troppo tardi.
Vero, verissimo. Mi chiedo quando avremo un parlamento in grado di soddisfare le aspettative basilari della gente... più libertà per gli onesti, meno sicurezze per i delinquenti. E sono aspettative che non hanno colore politico.

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
guarda che non credo che la gente sia contro la certezza della pena e la severità di essa x reati gravi contro la persona,forse è il caso di smetterla con la campagna elettorale e pasare sul serio ai fatti
Assolutamente d'accordo... e aggiungo che dovrebbe essere un impegno permanente di qualunque governo al potere; i reati che comportano violenza nei confronti delle persone non possono essere tollerati.

Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
...spero che la gente di guidonia vada a bruciare i loro accampamenti donne,vecchi e bambini che un giorno saranno dei bastardi violentatori Vi sembro un pò razzista?
Più che altro irrazionale: che ti hanno fatto i bambini ?
Lasciamo perdere questo genere di pensieri, pensiamo come chiedere a gran voce certezza della pena e pene severe per i criminali che provocano sofferenze inaccettabili alle persone.