Io per essere sincero ho sempre vissuto il presente, non sono mai tornato a guardare indietro, almeno fino a qualche tempo fa.... poi gli eventi della vita, l'età anagrfaica che avanza a dispetto di quella interiore che invece quasi regredisce, mi hanno portato ad essere molto più riflessivo su alcune cose e mi sono accorto di molti aspetti che non conoscevo di me.
Ho scoperto di essere sempre stato molto critico nei confronti di me stesso, ho scoperto che molti sentimenti che credevo di avere in realtà erano aleatori, dato che non li ho più, ho scoperto che nonostante io non sia stato un compagno modello amo ancora mia moglie come il primo giorno, ho scoperto che i miei tre bambini mi hanno fatto riflettere su cose che prima trascuravo.....
Insomma, mi sento in periodo di bilanci di vita, sto un pò tirando le somme di un esitenza ricca di eventi, di viaggi, di esperienze, di cazzate (QUANTE!!!), di amicizie trovate e perdute.....
Ho acquisito una visione diversa della morte, forse perchè in più occasioni mi ha toccato da vicino e, di conseguenza, della vita....
Ho capito per cosa vale la pena di vivere, che è importante avere qualcosa per cui valga la pena di vivere che non sia priva di valore vero, ho scoperto e sto scoprendo di essere stato molto fortunato....
A questo punto arriva il fatidico "se tornassi indietro?"... beh, io rifarei tutto come adesso, vuol forse dire che sono felice????? Secondo me SI!!!!
Scusate ma qui c'è troppo tempo per pensare... un abbraccio a tutti.... belli e brutti....![]()