Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 189

Discussione: Crisi? Ma quale crisi?

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    .........e allora armiamoci e distruggiamo le istituzioni.........ma in definitiva a parte questo periodo di crisi,che passerà prima o poi,mediamente si sta bene,
    io dico si stava bene, il mal governo di decine d'anni s'è ciucciato tutto ormai,
    il BelPaese di anni fa ormai non è + quello....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Notturno essere allibiti ogni tanto fa bene, la vera differenza tra tasse e pizzo esiste nella testa degli uomini .
    Sia stato che mafia forniscono un servizio, se non lo vuoi non puoi rivolgerti a qualcun altro, ci sono aspetti del servizio utili (come la sicurezza dalla microcriminalità, perché a stato e mafia non piacciono i concorrenti), se ti rifiuti di pagare vieni punito con la coercizione.
    Però, stringi stringi, lo stato e la mafia sono accomunati da una cosa: l'uso della coercizione contro chi dissente e non vuole sottostare ai diktat di chi ha potere: lo stato è così entrenched nella nostra etica che chi si ribella al pizzo è un eroe e chi si ribella alle tasse no.
    Lo stato è diverso dalla mafia perché le vittime del primo sono poche ,disorganizzate e senza una filosofia di supporto.
    L'idea di Stato che mi piace è vederlo ridurre a una frazione di ciò che è adesso , i gruppi di pressione che si avvantaggiano e i rappresentanti dello stato stesso sono i veri ostacoli.

...se questa è la tua visione non credo di poterti neppure rispondere, i nostri pensieri sono agli antipodi...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sono sempre piu convinto che la crisi non c e mai stata..locali sempe pieni vacanze non riesci a prenotare perche tutto pieno..mah?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    sono sempre piu convinto che la crisi non c e mai stata..locali sempe pieni vacanze non riesci a prenotare perche tutto pieno..mah?
    tu dici?a me non pare....

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    tu dici?a me non pare....
    io lo quoto!
    qua in romagna c è la fila al ristorante anche il lunedi!

TCP Rider L'avatar di Pistacoppo
    Moto
    Bonneville white
    Se qualcuno si fosse dato la briga di andare a studiare la crisi del '29, si sarebbe accorto che dopo il crollo delle banche di quell'anno, la vera crisi arrivò, per l'effetto domino, negli anni seguenti, tanto che il picco si ebbe nel 1933/34. Ragionando, si può arrivare a capire che tutte le persone che stanno perdendo il lavoro, ho l'hanno già perso, l'anno prossimo ridurranno le proprie spese, il che graverà su chi contava in quelle spese per la propria attività che, di conseguenza, ridurrà la proprie e così via. Poi le ultime dichiarazioni dei governanti di tutto il sistema occidentale, hanno già profetizzato che la soluzione della crisi non creerà nuova occupazione, come a dire: chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro. Intanto contiuano le delocalizzazioni, non per mancanza di ordini ma per sostenere il mercato(vedi Manuli).Tra quattro anni sarà il 2012, tanti auguri a tutti!

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...

all'agenzia di viaggi mi hanno proposto un minimutuo per pagare il viaggio ad agosto!!!!!!!!!!!
    ma caxxo se non ho i soldi per andare via resto a casa, peccato che c'e' chi ha bisogno di dire che e' stato alle maldive agli amici!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Bè attualmente la crisi la sentono moltissimo i lavoratori autonomi e le imprese, chi prende lo stipendio per ora lo prende come ieri anzi alcune cose sono molto più vantaggiose e permettono anche dei rispermi non indifferenti....quindi per assurdo stanno anche meglio di ieri.
    Si...chi prende lo stipendio...ma sai quante persone non lo prendono piu' e quanti stanno per farlo....????
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Ritengo che in parte questa crisi abbia un forte aspetto psicologico e che le cause siano state differenti.

Parte della popolazione ha rinunciato ad "investire in realizzazione dei propri progetti", perche' spaventati e allarmati da una situazione difficile alimentata anche da campagne di informazione a volte a mio parere eccessive.
    Questo ha fatto si anche che i consumi siano diminuiti, le aziende abbiano lavorato meno con conseguenti ripercussioni sui lavoratori, ecc...

Un'altra causa e' sicuramente stata la totale mancanza della cura dello sviluppo industriale in questi anni.
    Si e' arrivati ad un punto tale per cui, per utilizzare una metafora che spero sia colta, c'e' piu' gente che riempie di acqua la brocca rispetto a quella che vorrebbe utilizzarla.
    Tra questo gruppo di persone bisogna fare un ulteriore distinzione tra chi l'acqua ce l'ha e non ne ha piu' bisogno per un po' e chi l'acqua purtroppo non se la puo' piu' permettere.

Per intenderci... ormai il cellulare ad esempio, lo abbiamo tutti. Il suo mercato e' quindi morto. In questi anni pero' le aziende produttrici si sono scatenate nascendo e sviluppandosi a dismisura. Di conseguenza oggi ci tocca assistere alla chiusura di diverse fabbriche a causa dell'eccessiva crescita nel passato rispetto alla reale domanda.
    Oggi manca un prodotto che "trascini" al consumo... l'innovazione... qualcosa che tutti vorremmo.

Spero di essere stato assai spiegato... grazie a tutti per l'attenzione.

P.S.: il prodotto che tutti vorremmo e'..........
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pistacoppo Visualizza Messaggio
    Se qualcuno si fosse dato la briga di andare a studiare la crisi del '29, si sarebbe accorto che dopo il crollo delle banche di quell'anno, la vera crisi arrivò, per l'effetto domino, negli anni seguenti, tanto che il picco si ebbe nel 1933/34. Ragionando, si può arrivare a capire che tutte le persone che stanno perdendo il lavoro, ho l'hanno già perso, l'anno prossimo ridurranno le proprie spese, il che graverà su chi contava in quelle spese per la propria attività che, di conseguenza, ridurrà la proprie e così via. Poi le ultime dichiarazioni dei governanti di tutto il sistema occidentale, hanno già profetizzato che la soluzione della crisi non creerà nuova occupazione, come a dire: chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro. Intanto contiuano le delocalizzazioni, non per mancanza di ordini ma per sostenere il mercato(vedi Manuli).Tra quattro anni sarà il 2012, tanti auguri a tutti!
    ma secondo te i nostri governanti (tenuta presente la loro storica faccia tosta nonnchè il loro proverbiale attaccamento alle poltrone )possono dichiarare che la crisi farà perdere DEFINITIVAMENTE il posto di lavoro ad un n° imprecisato di lavoratori??

evidente che no... si scatenerebbe (A RAGIONE) il caos + totale!!

però purtroppo le cose stanno proprio così...per milioni di persone non ci sarà a breve nessun lavoro perchè l'accelerazione economica pre-crisi era stata possibile "dilatando" la quantità di moneta disponibile (teoria della misura FINITA della ricchezza) per effettuare acquisti...in poche parole sono stati creati dei soldi finti (mediante bond...derivati ecc ecc) per far fare acquisti veri e quando si è trattato di corrispondere con i relativi soldi veri è caduto il castello di sabbia...

in fondo 2+2 ha sempre fatto 4...

da dove inizia la crisi e perchè si è abbattuta in questo modo sul mondo non è poi così impossibile da comprendere...

poi c'è chi si affida all'ottimismo...gianniiiiiiiiiiiiiiii!!!

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima