Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: ancora sui pneumatici.....warm up.

TCP Rider L'avatar di superpedio
    Moto
    daytona scarenata"codacorta" 955+speed 955+honda vfr

Question ancora sui pneumatici.....warm up.

Ciao a tutti,mi sapreste dire quale pneumatico per uso stradale ha il tempo di riscaldamento + veloce???In pratica non mi interessa ne la durata kilometrica(niente autostrada) ne la prestazione in pista:non ci vado;vorrei provare una gomma che in giri anche brevi si riscaldi velocemente e,possibilmente, mantenga bene la temperatura,permettendo di tirare subito(o quasi...)Faccio prevalentemente strade tortuose,per cui non molto veloci e trovo che certe gomme(ad esempio le corsa III)sono un 'po lente a riscaldarsi.Sono estremamente graditi i pareri di chi di gomme ne ha provate parecchie,possibilmente nelle condizioni citate e si è reso conto in prima persona delle differenze.Grazie!!
    Ultima modifica di superpedio; 05/02/2009 alle 01:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Secondo me dunlop d209gp.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    tralasciando la boiata scrita dal filo...........( un penumatico racing non potrà mai avere un tempo di riscaldamento breve) devei orientarti su penumatici contenenti alta percentuale di silicuio, ovvero quelli sport touring.

PILOT ROAD 2
    METEZELER MZ6
    DUNLOP ROADSMART
    PIELLI DIABLO STRADA

Qualsioasi gomma racing nasce per lacvorare ad alte temperature quindi è normale che ci metta più a scaldarsi, su strada dove il grip è minore che in pista.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Fai un burn-out e un paio di stoppies prima di partire, se hai di questi problemi...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    tralasciando la boiata scrita dal filo

Qualsiasi gomma racing nasce per lacvorare ad alte temperature quindi è normale che ci metta più a scaldarsi, su strada dove il grip è minore che in pista.
    Ti sembra che abbia specificato il periodo dell'anno in cui le usa?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di superpedio
    Moto
    daytona scarenata"codacorta" 955+speed 955+honda vfr
    Thanks per le risposte,in effetti non ho specificato i periodi di uso;escludiamo il pieno inverno,salvo pochi giretti,sicuramente non tirando per niente..primavera,estate ed autunno si.Quì da noi in liguria abbiamo le montagne,anche abbastanza alte,a poche decine di km.ed anche d'estate,salendo, capitano giornate fresche e spesso umide,con asfalto sporco o viscidino(ovviamente a metà curva...):darebbe molta + sicurezza e tranquillità la consapevolezza di avere un pneumatico che sia sempre in temperatura...se poi quando fa veramente caldo si consuma un 'po troppo..chi se ne frega,la pelle è una sola! Con questi ulteriori dati avete consigli + mirati??Grazie Tiger,Filo,Warsteiner e chiunque altro mi possa aiutare. Col daytona'03,che ho dall'estate scorsa ho avuto michelin 2 ct:mi trovavo bene con l'anteriore,ma dietro la sentivo "muovere" ;pirelli corsa III buon feeling generale(lente a scaldarsi,su strada)ma mi è scappata + di una volta dietro(però non avevo ancora l'ohlins...)IN PRATICA VORREI LA GOMMA PIU'MORBIDA POSSIBILE E CHE TENGA BENE ANCHE A VELOCITA'NON DA PISTA....FORSE CHIEDO LA LUNA!!
    Ultima modifica di superpedio; 05/02/2009 alle 14:03

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da superpedio Visualizza Messaggio
    IN PRATICA VORREI LA GOMMA PIU'MORBIDA POSSIBILE E CHE TENGA BENE ANCHE A VELOCITA'NON DA PISTA....FORSE CHIEDO LA LUNA!!
    Mi sa di si!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi sento di consigliarti appunto dunlop 209 gp o le fantastiche diablo supercorsa pro.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mi sento di consigliarti appunto dunlop 209 gp o le fantastiche diablo supercorsa pro.
    Tutte gomme che vanno scaldate. Anch'io potrei consigliare le K3, ma non si scaldano immediatamente. Chiaro che da calde, sono tutte gomme che danno enormi soddisfazioni, ma se becchi il passo a 10°C e non corri si raffreddano...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Cazzate...d'estate e' un attimo. Johnny mi dici come fai a capire che non si scaldano?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima