Montando il mio mono nuovo sull STREET senza cavallettarla ho pensato che questa piccola guida fai da te poteva essere utile
Certo bisogna sapere almeno la differenza tra una brugola e una chiave inglese
altrimenti lasciate stare
1) lavorare su una pavimentazione ben in piano con moto appoggiata sul suo cavalletto (tutte le operazioni vanno eseguite sulla parte sinistra della moto!).
togliete il puntale se fosse montato.
2) trovare un buon amico per farsi dare mano(NON LAVORARE DA SOLI POTREBBE ESSERE PERICOLOSO!!
)
3) con un semplice crik da macchina(quelli piccoli sono ideali),mettendo un pezzo di gomma sottile dove va a contatto(per non rigare il telaio) sollevare la moto(appoggiandoti sul TELAIO A FIANCO ALLA COPPA DELL' OLIO preciasmente dove spuntano i due tubicini di spurgo NON SUL FORCELLONE!!)lasciando la ruota posterire appena appoggiata a terra, andando così a scaricare completamente il peso dal MONO. OCCHIO CHE IL CRIK SIA BEN POSIZIONATO
4) con una chiave a tubo lunga andate a svitare il dado superiore e i 3 sotto. Le due piastrine triangolari segnatele con un pennarello (i tre fori sono sfasati,così dopo saprete subito il verso di montaggio).NON TOGLIETE LE VITI.
5) ora provate a muovere o a ruotare le viti per vedere se sono libere altrimenti caricate o scaricate il crik a dovere.
6) una volta libere sfilate quella sopra. Da ora in poi evitate di INFILARE LE MANI TRA RUOTA E TELAIETTO REGGISELLA SE IL CRIK CEDE POTRESTE FARVI VERAMENTE MALE ALLE ZAMPETTE!!!!
7)sfilate parzialmente quelle sotto in modo da togliere il triangolino di sinistra (dovrebbe bastare).ORA FACENDO ATTENZIONE A NON MUOVERE TROPPO LA MOTO,sfilate il mono (se originale da SOTTO,con serbatoio da SOPRA).
8)pulite accuratamente le parti a contatto con le boccole vicino ai triangolini
e ingrassate NON troppo.
9)infilate il nuovo mono.
10)infilate PRIMA la vite sopra e dopo tutte quelle sotto (se l'interasse del mono dovesse cambiare,tipo piu lungo,caricate DOLCEMENTE IL CRIK fino a trovare il centraggio perfetto).
11) avvitare i dadi fino in fondo senza stringere.
12)controllate che sia tutto montato correttamente e ora scaricate dolcemente il crik.
13) ora che la moto sta su da sola stringete per bene i dadi!
IL GIOCO E FATTO
BUON DIVERTIMENTO!!








(NON LAVORARE DA SOLI POTREBBE ESSERE PERICOLOSO!!
)
)lasciando la ruota posterire appena appoggiata a terra, andando così a scaricare completamente il peso dal MONO. OCCHIO CHE IL CRIK SIA BEN POSIZIONATO
Rispondi Citando