Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Ritiro libretto parte 2

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    eh beh....
    WE ARE GENOA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    fantastico anche le frecce originali volevano farti cambiare...potevi montare della aftermarket non omologate...basta che avevano il vetro arancione....

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    ma guarda te sti cazzoni...io raga ho il cannone triumph..e ho deciso (oramai da anni) che alla paletta ni fermo piu'..fanculo anche loro...

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    ma guarda te sti cazzoni...io raga ho il cannone triumph..e ho deciso (oramai da anni) che alla paletta ni fermo piu'..fanculo anche loro...

QUOTOOOOOOOOOOO

Ehi UCCIA, che fai, vuoi il garone? (977 <---> 976)
    Ultima modifica di paolino73; 29/01/2009 alle 20:57
    ...a volte ritornano!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da c.tiberi Visualizza Messaggio
    ...La domanda è ma a che serve tutto questo a parte a levarmi 700 euro? Credo che l'arrow basso faccia meno rumore di altre mille marmitte omologate....
    Serve a creare un deterrente per evitare che la gente scelga di non usare le marmitte omologate.
    Che poi la marmitta in questione non sia più rumorosa di altre omologate non lo discuto anche perchè non l'ho mai sentita, ma essendo priva di catalizzatore non è comunque uguale o paragonabile alle marmitte omologate.
    Ovviamente non voglio sostenere che il tuo singolo scarico non catalizzato faccia aumentare il grado di inquinamento della tua città, ma sicuramente, se tutti facessero la tua stessa scelta, l'inquinamento sarebbe superiore.
    Da qui la necessità di avere norme che dissuadano la gente dall'utilizzare scarichi non omologati.
    Tu lo sapevi, hai scelto coscientemente di correre il rischio della contravvenzione e della revisione... va bene.
    Ma adesso perchè ti lamenti ?

Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    Il tutto per avere lo scarico non omologato ?
    Vivissimi auguri... ma permettetemi di dirvi che non mi sembra una scelta molto sensata, e per un motivo di così scarsa importanza.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    E' solo un deterrente per estorcere denaro pubblico. Niente di più.

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Concordo con Notturno. Indipendentemente dal tipo di fastidio/procedura/multa che si subisce, non ci può lamentare dell'aria di merda che si respira, soprattutto in alcune città, se poi la prima cosa che facciamo, con ogni moto, è cambiare lo scarico. Cosa che, a livello di prestazioni, inoltre, spesso non cambia nulla.
    L'inquinamento è un problema serio, e tutti dovremmo fare quel poco che serve per non renderlo più serio di quello che è.

L'altra questione riguarda l'inquinamento acustico. Le nostre città, oltre che troppo inquinate, sono anche troppo rumorose e del rumore della nostra motina non frega un emerito ca@@o al 99,9999% della popolazione mondiale. Per costoro è un fastidio, ed è tanto più un fastidio quanto più forte è il rumore. E, sinceramente, hanno ragione. Per inciso, dà fastidio pure a me, magari quando riposo e passa sotto casa qualche t.d.c. con gli scarichi aperti. Ed in ogni caso, io, uno scarico after market con db killer che fa meno rumore dell'originale, non l'ho ancora visto…

Ci lamentiamo del fatto che la categoria dei "motociclisti" è scarsamente rispettata, e questo spesso è vero. Ma non sarebbe il caso di guadagnarcelo, un poco di rispetto, magari evitando di scassare i maroni alla gente con scarichi after market troppo rumorosi? Che fa pure bene al nostro portafoglio…

Chi proprio non può farne a meno, può montare un piccolo microfono bluetooth direttamente sullo scarico e connetterlo all'interfono nel casco, così c'ha pure il volume regolabile… :biggrin2:
    Ultima modifica di Loooop; 30/01/2009 alle 04:51

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    avzavo uno scarico completo non omologato , mi pare sia normale che ti hanno ritirato il libretto?

Cioè io ho un daytona che se mi fermano mi arrestano, ma non venmgo poi qui a dire son stati stronzi...........

ma siamo in italia..............e pur essendo nel torto pieno, se ti multano gli stronzi sono i poliziotti.............

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    ha l'arrow completo 3in1
    Allora perche' si lamenta?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    w l'italia e agli incompetenti poi quella delle freccie arancioni le batte tutte....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima