Chiarimenti: Il libretto mi è stato ritirato perchè la mia matt black 07 montava l'arrow compresa di collettori e perchè il disgraziato che mi ha fermato ci ha infilato tutti il manico della paletta e secondo lui avevo tolto anche il db killer (che su quello scarico non esiste).
Vado alla numerotre di roma, tagliando monto tutto originale anche il doppio portatarga orrendo e felice del mio obrobrio vado alla motorizzazione sulla salaria.
Pratiche velocissime (strano) e vado al collaudo sicuro di sbrigare la formalità.
Il tecnico che mi accoglie mi dice che devo tornare dopo aver sostituito il fanalino posteriore e le frecce (attenzione avevo su le originali) con altre di colore rosso. Io mi metto a ridere ma quando vedo che fa sul serio penso ai 389 € + 250 di ripristino+ 45 di collaudo + 2 mezze giornate di trasloco di pezzi da rimontare + 7 giorni al centro di roma con l'unica moto che mi era rimasta....mi straincXXzo e chiedo di parlare con il direttore di tutte le motorizzazioni d'italia minacciando di chiamare i carabinieri e di denunciare tutti.
Il tecnico va via e dopo un po' ne arriva un altro che mi guarda il numero di telaio e -senza guardare gli scarichi- mi segna "tutto regolare" e mi da il libretto.
La domanda è ma a che serve tutto questo a parte a levarmi 700 euro?
Credo che l'arrow basso faccia meno rumore di altre mille marmitte omologate.
Ma che bisogna fare per essere in regola se per qualcuno non vanno bene neanche faro e frecce originali?
E se rimontassi l'arrow dopo averla portata ad un incisore per scriverci E6, e se ci saldassi una retina sul buco così la paletta non va giù?
Per essere tranquillo con questi incompetenti dovrei vendere la moto e starmene davanti alla TV (dopo aver pagato il canone).
Penso che rimonterò tutto e continuerò ad impennare e derapare come un deficiente ma sempre nel rispetto della altrui sicurezza.
Una sgasata (dbkillata ovviamente) a tutti.