







Con tutte le moto che il sottoscritto ha smontato ho trovato sempre bulloni in alcuni e qualsiasi punto della moto dal motore alla carena allentati, addirittura in alcuni casi quelli della testata. E vero come dici tu che non e' normale ma forse dipende da l'operaio che lo sta' assemblando in quel momento (non gli avranno pagato lo straordinario)
P.s. Intendiamoci le moto che ho smontato sono di amici che ho riparato.![]()





mah non si allentavano sul mio ducati 900ss del 92.............cmq se a voi va bene figuriamoci a me........![]()
Che sia normale controllare le viti non credo proprio, penso sia più normale costruire con una qualità migliore.
Appena avuto modo di reperire il manuale di officina del Tiger a 12000km ho riverificato (era un periodo che non avevo un cappero da fare) la bulloneria di serraggio del motore e componenti telaietto sottosella - tutte le viti del motore erano sotto la coppia di serraggio consigliata e molte erano proprio lente, con relativo trafilaggio di olio.
Bullone di destra del puntalino perso dopo pochi mesi dall'acquisto.
E non per ultimo tutte le viti in INOX della PROTEZIONE calore terminale originale sono con l'esagono SPANNATO.
Il disco freno posteriore non si smonta più poichè tutti i serraggi delle viti sono completamente bloccati tanta è la forza di serraggio ocn cui li hanno stretti (ero intenzionato a smontarlo per fare verniciare il cerchio ma poi ho desistito).
Mi piacerebbe parlare in faccia a TUE MANTONI quando lascia interviste dove spiega che fanno produrre i pezzi in India (o giù di lì) ma hanno dovuto insegnargli (ai loro terzisti) a non scartare pezzi che non presentavano difetti su parti non visibili.
Sul controllo qualità Triumph non ci metterei nemmeno il bollino Ciquita
non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!
era la
THAILANDIA
![]()



sti operai non controllano mai !!!!!!
YouTube Video
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
a forza di lamentarvi che gli inglesi lavorano male adesso hanno mandato gli italiani a lavorare nelle loro industrie![]()