Con pignone da 16 e corona da 48 sono 2,1% di scarto
Il rapporto è uguale a 3, si può fare? Si rischia di usurare la trasmissione in maniera non uniforme? Oppure ho sparato una caxxata?![]()
Con pignone da 16 e corona da 48 sono 2,1% di scarto
Il rapporto è uguale a 3, si può fare? Si rischia di usurare la trasmissione in maniera non uniforme? Oppure ho sparato una caxxata?![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
Io ho messo una +2 in ergal sulla Daytona. Il tachimetro si è sballato di +o- 5 km/h a 100km/h, però ora in prima seconda e terza ti appendi!!!
Quarta criminale...
Intendevo dire se ci sono preblemi, se il numero dei tenti della corona sono un multiplo del numeno dei denti del pignone. Nel senso che forse si rischia che la catena faccia sempre lo stesso giro, usurando in maniera non uniforme l'intera distribuzione. Ma forse dipende dal numero di maglie della catena, in questo caso avrei detto una caxxata.![]()

bravo...hai detto una cazzata
apparte gli scherzi avevo sentito anke io questa storia...
io ho la +2,ma nn sballa tanto di più....è già bello sballato di suo il contakm della street.
sballerà del 5% abbondante da originale,penso cn un solo dente andrai sul 7%max...
Ultima modifica di lorisss83; 07/02/2009 alle 12:30 Motivo: UnionePost automatica

Avevo sentito che cambiando il pignone con un dente in meno si rovinava il pattino post, mi sapreste dire se anche con una corona (+2) si danneggia qualcosa? Grazie...

l'unicoproema è che se si mette un pgnone tropo picolo si rischia l'effetto poligono..........
Hai ragione, per farti un esempio, con la Street e rapporti originali, una semaforo rallentatore vicino a casa mia (passo di lì centinaia di volte all'anno) diventa rosso ai 63Km/h, con la Speed con rapporti originali a 59Km/h. Ora, con la Speed con pignone -1, lo stesso semaforo scatta a 63-64Km/h. Da subito mi sono accorto e stupido della differenza tra i 2 tachimeri.
No, il pattino ha un consumo precoce con un pignone più piccolo perchè "stringi" la catena, appunto, addosso al pattino. Con una corona +2, al limite la "allarghi", quindi passa ancora più lontano dal pattino.
E per quanto riguarda il rapporto tra corona e pignone 3, cioè un numero intero? Si rischia un consumo non uniforme della trasmissione?
Ultima modifica di -Johnny-; 07/02/2009 alle 13:18 Motivo: UnionePost automatica

Grassie