Oggi ho comprato Motociclismo e sulla comparativa delle 600 supersport danno come "vincente" la nuova zx6r perchè più equilibrata di ciclistica e con un avantreno granitico. Il "nostro" 675 se la cava egregiamente in quanto a potenza e coppia del motore ma lo trovano migliorabile nella ciclistica...
Comunque girando a Le Luc i due tester col Daytona hanno fatto rispettivamente uno il terzo e l'altro i quarto tempo ( su 5 moto..).
Peccato non riuscire a sfruttare al meglio un motore che al banco è fantastico:
ha rispetto alle altre un vantaggio che va dai 5 ai 10 cavalli rispetto alla migliore delle sue avversarie fino al suo regime di potenza massima (l' r6 a 9000 giri paga 21 cavalli (!!!) al 675 );
la curva di coppia vede il motore triumph IMPRENDIBILE fino ai 13000 giri!!!
Nei pregi quindi della 675 mettono potenza e coppia, erogazione in uscita di curva e sound allo scarico. E nei difetti precisione sul veloce e altezza sella da terra, e su tutto l'articolo lo menano sul peso caricato sui semimanubri come se su una moto di questo tipo fosse un difetto....
Comunque per me è la più bella!