Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Contagirino

TCP Rider L'avatar di Sidecarural
    Moto
    Bonneville Black - Ural 750 sidecar
    Boh!
    Ho cercato nel faro, ma un connettore col segnale dell'accensione non l'ho trovato. Così sono andato a prendermi il segnale dalla centralina sotto la sella....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cinobonne
    Moto
    Ex Bonneville White 08 Now Bonneville Silver Carb 07
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    sai che non e' lo stesso, Lorenzo....hai visto come va bene il mio e come va di cacca il tuo....... (visto il ferro da Vittorio sabato mattina, ti ho aspettato un po' poi sono scappato....cisi becca)
    Ciao Enrico ho ripreso la moto alle 12 dovevo fare il tagliando dei 10mila,appena si asciugano un pò le strade si fa un uscitina eh?!?!?!
    Saluti

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    grazie di tutte le info, son molto combattuto tra tutte le varie opzioni disponibili, e ne cercherei una "reversibile" ovvero che non mi costringa a bucare nulla nella strumentazione originale ma si fissi su qualche bullone esistente (tipo appunto la staffa di sonofthewind)
    vedremo, per ora grazie dei preziosi consigli

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    grazie di tutte le info, son molto combattuto tra tutte le varie opzioni disponibili, e ne cercherei una "reversibile" ovvero che non mi costringa a bucare nulla nella strumentazione originale ma si fissi su qualche bullone esistente (tipo appunto la staffa di sonofthewind)
    vedremo, per ora grazie dei preziosi consigli
    Capisco - ed in parte condivido - le tue perplessità.
    Tieni presente che il buco di cui si tratta viene fatto su un pezzetto di plastica di ca. 5 x 5 cm, che eventualmente puoi comperare come ricambio per pochi euro. più fastidioso dover intervenire sui cavi elettrici, che vanno tagliati e rigiuntati. Ma a questo non c'è rimedio....

Ciao
    Luciano

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Scusate se mi attacco qui, ma si può mettere il cruscotto strumenti della T100 sulla black?
    E' molto costoso come ricambio oppure sono totalmente incompatibili?
    Altra domanda, leggendo le spiegazioni su come alimentare il contagiri non ho capito in che punto del motore va a collegarsi per rilevare il numero di giri.
    Grazie e scusate se ho fatto domande stupide.

Moto
    Domande tutt'altro che sciocche.

Allora:

1) si, si può montare il cruscotto della T100 sulla black. E' molto costoso (se non ricordo male sui 250 €). Riutilizzi il tachimetro, il kit è composto da cruscotto (cromato) + contagiri. Oltre al costo, c'è l'aspetto estetico: cosa ci fa un cruscotto cromato sulla black? Questione di gusti, ma a me piace molto il cruscotto black della black, ed ho preferito tenermi quello, aggiungendo uno strumentino poco ingombrante e di bell'estetica.

2) il segnale va preso dall'accensione elettronica, che è sotto la sella. E' facilissimo (se serve, posso darti la coilorazione del filo, che adesso non ricordo). Trovi il filo, lo tagli, lo rigiunti col cavetto verde che va allo strumento, nastri il tutto ed è fatta. Forse (come ha suggerito qualcuno) è anche possibile trovare il connettore nel faro (io non l'ho trovato).

Ciao
    Luciano

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da Sidecarural Visualizza Messaggio

Allora:

1) si, si può montare il cruscotto della T100 sulla black. E' molto costoso (se non ricordo male sui 250 €). Riutilizzi il tachimetro, il kit è composto da cruscotto (cromato) + contagiri. Oltre al costo, c'è l'aspetto estetico: cosa ci fa un cruscotto cromato sulla black? Questione di gusti, ma a me piace molto il cruscotto black della black, ed ho preferito tenermi quello, aggiungendo uno strumentino poco ingombrante e di bell'estetica.

2) il segnale va preso dall'accensione elettronica, che è sotto la sella. E' facilissimo (se serve, posso darti la coilorazione del filo, che adesso non ricordo). Trovi il filo, lo tagli, lo rigiunti col cavetto verde che va allo strumento, nastri il tutto ed è fatta. Forse (come ha suggerito qualcuno) è anche possibile trovare il connettore nel faro (io non l'ho trovato).

Ciao
    Luciano
    se posso dire la mia sull'argomento, credo che il segnale per il contagiri si possa prendere dal connettore dell'ignition coil (credo bobina in italiano) che si trova sopra la testa del motore, se guardi questo pdf http://www.sonofthewind.net/Son%20Of...n%20Manual.pdf capisci chiaramente dove è da prendere il segnale.
    Il vantaggio è che hai un cavo più corto e per spellare il cavo in "tranquillità" puoi prima staccare il connettore della bobina.
    Non son sicuro che lo stesso segnale si trovi all'interno del faro,almeno sulle non T100,altrimenti credo che varie istruzioni trovate in giro avrebbero dato questa come prima opzione (la più facile e comoda)

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    ..... Forse (come ha suggerito qualcuno) è anche possibile trovare il connettore nel faro (io non l'ho trovato).

.....
    Quel qualcuno sono io, allora, io ho fatto così: per i contatti elettrici devi smontare il fanale anteriormente, individuare il cavo che arriva dalla plancia contachilometri, staccare il connettore e all'uscita di questo agganciare i fili del contagiri.
    Il verde contagiri collegato al rosso connettore.
    Il rosso e blu contagiri al filo rosso rigato blu connettore.
    Il nero contagiri al nero connettore con evidenziato un tratta di argento.

TCP Rider L'avatar di MOSTACIA
    campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
    Moto
    bonnie moby race 67
    pensa che io pensavo di levare anche il tachimetro e mettere le spie sul fanale ed un piccolo tachimetro tipo da 60...non so se ce n'è di piu' piccoli,analogici...sotto il manubrio o sulla zona alta della forcella...(se qualcuno ha info su sta cosa..io sono curioso)
    comunque bel lavoretto il contagirino...meglio che i due occhioni!!
    il brucaliffo..qualcuno capirà perchè..qualcuno no
    http://it.youtube.com/watch?v=JCz0Wu...eature=related

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata

Allora:

In effetti non avevo pensato al discorso cromatura/colore nero. Immaginavo che il prezzo fosse elevato.
    Mi sa che rimango senza contagiri, senza contare che oramai che è un annetto che vado in giro in scooter mi ci sono abituato alla sua assenza.

Luca

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •