Originariamente Scritto da
s4_seblog
Scusa se torno sull'argomento ma son proprio curioso...

allora, oggi mi è arrivato il manuale di officina della Haynes, dei guru in materia, ebbene, qui trovate i due schemi elettrici delle Bonnie normale e del T100 (copia e incolla l'indirizzo e metti http invece di hxxp
hxxp://www.megaupload.com/it/?d=UZ9H9Z24
hxxp://www.megaupload.com/it/?d=0RNXF85F
e qui ho evidenziato solo la parte della strumentazione:
Come si vede chiaramente il segnale del contagiri della T100 arriva con un cavo rosso al connettore n.9, mentre tale connettore è "mancante" nella bonnie normale...
ora è possibile che questo cavo rosso sia disponibile anche nella normale, solo che non è stato indicato nello schema visto che non è in uso.
Se così fosse, Marcos, allora il cavo da collegare all'impulso negativo del contagiri sarebbe il rosso, preso dal pin 9 del connettore della strumentazione...e non il nero connettore come hai detto te...boh
certo è che tu il contagiri lo hai montato e funziona, mentre tutto questo che scrivo io è uno spippolo fatto solo con schemi sulla carta quindi mi fido di quel che dici ovviamente.
Solo che se fosse così facile trovare il cavo giusto all'interno del connettore strumentazione, non capisco perchè anche nel manuale di installazione della strumentazione del T100 si faccia riferimento a collegare il cavo all'ignition control unit posto sotto la sella...
Il mistero si infittisce, certo se tutti i cavi arrivano già dalla strumentazione sarebbe tutto molto più semplice...
Hai mica le istruzioni del tuo contagiri, x' qui credo il punto chiave sia dove prendere l'impulso negativo per il contagiri, mentre l'alimentazione e la massa si prendono da vari connettori a scelta (tipo le luci di posizione ad esempio)