Salve ragazzi...
sono molto contenta di fare il report di questa prima uscita del 2009 per diversi motivi, naturalmente ve li elenchero' tutti...e se ancora sarete con gli occhi incollati al pc a leggere tutto d'un fiato..significhera' solo una cosa: mi volete bene!!! hihihihi
Ci incontriamo tutti a Piazza Michelangelo....ormai questo luogo ci conosce cotti e crudi... se la piazza potesse parlare saprebbe chi generalmente spunta in ritardo.. chi viene puntuale ma deve ancora fare benzina e bancomat :-) , chi nell'attesa si strafoga 15 cornetti e 8 caffe' e chi e' arrivato appena 5 minuti prima rispetto a te, ma quando ti vede spuntare all'orizzonte fa la faccia stufa e annoiata e ti dice ''ooohh ma è questa l'ora di arrivareeee?!?!?! ''
Beh, ci sono anche i puntuali ed impeccabili....ma non serve citare rari casi di perfezione :-)
Arriviamo Kerchak ed io, assieme ad un gruppo di 5 nuovi amici, tra cui anche Massimo che per un imprevisto buca la sua gomma posteriore tra Catania e Siracusa ed e' costretto ad un rientro anticipato a casa...Sono sicura che non mancheranno occasioni per fare meglio la tua conoscenza, Massimo!! non te la prendereee !!
C'é Maca, Enzuccio76, TheCursed e TripleAlby ed IvanTriple... Diabolik ed EvaKant causa turno lavorativo di quest'ultima, ci raggiungeranno ''a tavola cunzata''..chiamali babbi ehehehe!
Naturalmente si parte direzione Siracusa... in cui ci attendono The Stig e udite udite....Wolverine!!! Quest'ultimo protagonista indiscusso della giornata, lo noterete in qualche simpatica foto che lo vede seduto a capotavola, con bavettona legata al collo (NO SCHERZO!!) e delicata quattara contenente almeno 850gr di pasta... (ma non voglio rovinarvi la sopresa :-))
Io mi sento emozionata oggi perche rivedro' amici con i quali da un po' non ci si vede..vuoi perche la brutta stagione ci limita nelle uscite, o per impegni di ciascuno di noi.... o per meravigliosi lieti eventi come la nascita della piccola Mini Wolverinaaaaa piccola stella della giornata!!!! Yuppiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
Il percorso è affidato interamente ai nostri amici Siracusani.. oggi siamo loro ospiti e quindi ci affidiamo a loro nella scelta delle strade da percorrere e delle pappe da magnare :-)
Devo dire che entrambe le scelte hanno raccolto mille consensi e approvazioni!!!!
Le strade si srotolavano velocemente come drappi di tessuto ed ogni volta era un paesaggio nuovo da divorare con gli occhi e da immortalare con le foto...
Abbiamo percorso la valle del fiume Anapo, una riserva naturale davvero molto suggestiva, la necropoli di Pantalica... e poi sostato a Ferla, un delizioso paesino d'altri tempi le cui origini sembra siano molto antiche.... Sorto sul fiume Anapo, Ferla risale al 1269 anche se pare che fosse gia' abitato nell ' VIII secolo a.C......
Infine passando da Sortino, abbiamo imboccato la strada del ''ritorno'' verso Siracusa per concederci un lauto pranzo... e che pranzo!!! Dopo 130 km di curve direi che ci vuole. . . .
Ci incontriamo ''sotto il ponte''.. ormai è il nostro punto di riferimento quando vogliamo unire CT con SR e li ci aspettano Diabolik (u pintitu) ed Eva, con una strana moto devo dire... una moto con 4 ruote!!!! mmah!!!! misteri. . . . . :-) in realta' causa piccolo imprevisto ci hanno raggiunto in macchina, ma siccome nella postata era specificata la fattibilita' della cosa.... Tie'e'e'e'e'non prendete di mira i miei amici Antonio e Danila e fatevi i fattacci vostri...
L'agriturismo prescelto è la Fattoria Mottava...sembra proprio un bel posticino immerso nel verde e promette molto bene... Ci raggiunge una macchina tutta al femminile che non puo' non catalizzare tutta la nostra attenzione e trasformare noi, intrepidi centauri in docili e inguaribili romanticoni.....
La macchina contiene infatti:
Emma (fidanzata di Luca The Stig)
Caterina Wolverina (moglie di Wolverine)
e nientepopodimeno che la piccola, incantevole principessina Mini Wolverina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi qui spendo qualche parola in piu' perche questa bimba è veramente un portento!!!
Un delizioso terremoto di 60 cm tutta, a soli due mesi sgambetta e sta quasi ''in piedi'', instancabile, socievole, allegra e bellissima.... che dire ragazzi, complimenti di cuore per questo capolavoro in miniatura che avete creato....
Il nostri primo brindisi a tavola va a lei.. la ''Stellina'' della giornata...
Le pietanze non si fanno attendere.... ricco antipasto di formaggi di produzione propria, verdure, e sfizioserie varie... Primi piatti fantastici e molto abbondanti, penso che tutti ci siamo posti il problema di scegliere quale dei due primi proposti ci piacesse di piu' e poi ce li siamo divorati entrambi senza pieta'... per lo meno, io che ero seduta con Kerchak al mio fianco... e IvanTriple proprio di fronte.. ho visto fare esattamente questo!!!!
Carne a volonta'.... (si, la salsiccia c'era.. e allora?!?!?!??!e dolce della casa molto buono (cassata ricotta e cacao) che ha costretto (poverini, vi pare giusto essere obbligati a far qualcosa!?!?!) i commesali a fare il bis....e forse forse anche il tris. . . . .
Alla fine della mangiata, erano tutti dei Maghi Pancioni.... le moto non potevano sopportare il peso di cotante panze e dunque siamo tornati a casa in autostop...NO SCHERZO!!!!!!!
Dopo le chiacchere ed i saluti di rito (erano anche le 17.00 nel frattempo) ognuno in sella alla sua moto, direzione casa.....
C'è stata la furbetta di turno (non siamo autorizzati a svelare la sua identita') che per non prendersi il freddo del ritorno si è intrufolata della macchina di Eva Kant e Daiblik e si vocifera che si sia fatta anche un pezzo di sonno.... che indecenza ragazzi!!!!! :-)
Felice di avervi raccontato questa meravigliosa giornata, vi do appuntamento al prossimo appuntamento......
Baci Ariel....
A voi le foto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Sono sicura che non mancheranno occasioni per fare meglio la tua conoscenza, Massimo!! non te la prendereee !!
non prendete di mira i miei amici Antonio e Danila e fatevi i fattacci vostri...