Originariamente Scritto da
kerchak
Salve a tutti,
dopo aver letto 9 pagine di postate, vorrei esprimervi il mo punto di vista:
Capisco tutte le opinioni divergenti esposte, posso capire anche Manila che deve fare i conti con cio' che e' la tradizione, gli animi delle persone, le statistiche, percentuali, ecc ecc ecc...
Credo che la soluzione non sia farla a Bologna o a Messina (cioe' agli estremi).
Sicuramente le regioni che dovrebbero accogliere l'evento dovrebbero essere a turno Toscana, Lazio, Campania per i seguenti motivi:
- Evitare che alcuni si facciano piu' di mille chiometri mentre altri meno di 100. Se la maggior parte, a giro, si facessero 400 km per esempio, si darebbe la possibilita' di accontentare un po tutti.
- Non creare discriminazioni (non e' il compleanno dei triumphsti del nord o dei bolognesi). E' il compleanno di un forum nazionale quindi in questo modo si darebbe un segno di considerazione un po a tutti.
- Chi si fa 400 km e piu', non e' solo per cenare, fare 2 chiacchere e tornarsene a casa. Magari si arriva la mattina e si visita citta' diverse (quelle per intenderci che ospiterebbero il compleanno) e non sempre e solo Bologna, che si finisce per conoscerla a memoria.
Questo e' il mio pensiero. Poi se esistono dinamiche a me sconosciute e che impediscono la realizzazione di cio' che ho proposto, va bene lo stesso.
La mia e' una riflessione/consiglio e non una critica