Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 158

Discussione: Speed vs speed

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    camme, corpi farfallati , volano , alternatore,bielle, pistoni, collettori di scarico. piu o meno...........
    potresti essere più preciso?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    potresti essere più preciso?
    mi prendi per il culo?

    alberi a camme
    pistoni
    bielle
    alternatore e volano
    corpi farfallati
    collettori di scarico
    radiatore acqua
    radiatore olio
    ammortizzatore posteriore
    Lavorazioni cilindri ( tolleranze diverse rispetto alla speed)
    Frizione ( forse)

    Queste sono le cose principali, te che vuoi sapere?

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    mi prendi per il culo?

    alberi a camme
    pistoni
    bielle
    alternatore e volano
    corpi farfallati
    collettori di scarico
    radiatore acqua
    radiatore olio
    ammortizzatore posteriore
    Lavorazioni cilindri ( tolleranze diverse rispetto alla speed)
    Frizione ( forse)

    Queste sono le cose principali, te che vuoi sapere?
    non ti prendo per il culo.....naturalmente
    ma più di questo evidentemente non sai
    è chiaro che le modifiche sono nei particolari (troppi)dell'elenco che hai fatto però tecnicamente non sai dire di più..
    ti faccio un'esempio per essere più chiaro:
    in cosa differiscono le bielle oppure le cammes?
    se non sai rispondere però non fa niente non sei mica il padre eterno..

  5. #114
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    non ti prendo per il culo.....naturalmente
    ma più di questo evidentemente non sai
    è chiaro che le modifiche sono nei particolari (troppi)dell'elenco che hai fatto però tecnicamente non sai dire di più..
    ti faccio un'esempio per essere più chiaro:
    in cosa differiscono le bielle oppure le cammes?
    se non sai rispondere però non fa niente non sei mica il padre eterno..
    Le camme ovviamente differiscono nella fasatura ovvio ( volevi che cambiasse il colore) ma quello lo si capisce leggendo il diagramma di aspirazione scarico ( se non lo sai leggere posso entrare anche nel dettaglio ma è come parlare di figa con Malgioglio..), logicamente hanno alzata maggiore (+1mm) e tempo in gradi di apertura piu lungo ( apre un grado prima e chiude 15 dopo in aspirazione, scarico apre 3.5 prima e chiude 24 dopo)

    Tolleranze pistoni cilidnro piu strette di 1 centesimo sulle canne e 14 centesimi sui pistoni ( quelle piu strette son del day)

    bielle piu corte di 2 mm 17 mm contro 19 speed

    albero motore differente caklettatura su alternatore piu piccola di 10 mm

    Limitatore a 11500 ( reali ) contro i 9700 speed

    Alternatore o meglio il volano è piu piccolo, i collettori di scarico sono piu grossi di 4-5 mm in diametro, idem i corpi farfallati.

    Radiatiore acqua piu largo di 40 mm, quello olio almeno il doppio

    Il 90% di queste cose si capiscono leggendo il manuale di officina che troviu sul muletto....

    poi se mi porti due motori sbriciolati ti dico anche la differenza di peli sul culo di chi li ha assemblati, ma con i dati del manuale di officina e quelli visivi mi fermo qui.

    ah il motore del day non è verniciato per dissipare meglio il calore pii ovvio differenzti mappe, differenti sospensioni ed escursioni ( -10 mm day + 8mm in altezza dietro)

  6. #115
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    Bella...dopo le elucubrazioni sul Tiger ora sappiamo anche che il daytona di Mr si mangia tutte le speed sinora prodotte.
    A questo punto potremmo anche dire che la R1 polverizza la FZ1, o che il CBR 1000 RR umilia la CB1000RR...o vogliamo parlare del festival di S.Remo?
    Ragazzi in questa discussione si cercava di approfondire e commentare le particolarità delle SPEED TRIPLE!
    Ce la faremo a restare in tema?

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Bella...dopo le elucubrazioni sul Tiger ora sappiamo anche che il daytona di Mr si mangia tutte le speed sinora prodotte.
    A questo punto potremmo anche dire che la R1 polverizza la FZ1, o che il CBR 1000 RR umilia la CB1000RR...o vogliamo parlare del festival di S.Remo?
    Ragazzi in questa discussione si cercava di approfondire e commentare le particolarità delle SPEED TRIPLE!
    Ce la faremo a restare in tema?
    Ovvio che no..............

    cmq si

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    Cmq l' r1 se togli la carena non viene fuori una FZ1 ma col daytona si........

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Bella...dopo le elucubrazioni sul Tiger ora sappiamo anche che il daytona di Mr si mangia tutte le speed sinora prodotte.
    A questo punto potremmo anche dire che la R1 polverizza la FZ1, o che il CBR 1000 RR umilia la CB1000RR...o vogliamo parlare del festival di S.Remo?
    Ragazzi in questa discussione si cercava di approfondire e commentare le particolarità delle SPEED TRIPLE!
    Ce la faremo a restare in tema?
    Quoto.

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di gass!
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    orciano pisano
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    Messaggi
    1,067
    si c'hai ragione, ma, anche l'argomento speed dopo 118 post mi sembra stato esplicato e sviscerato in tutte le salse....
    meglio la 01, no la 02 , anche la 07, però no io c'ho un amico con la 08 e va parecchio forte, io poi ho avuto la t301 ed è la mamma di tutte le speed.

    detto ciò io torno a seguire la diatriba verbale fra MrTiger e marco baschetti, mi piace...

    ciau

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    Mah...azzardo. Forse perchè hai la Tiger?
    belin ragazzi le sezioni a qualcosa serviranno. Andiamo tutti nella sezione Tiger/ST a parlare di Speed, daytona, street, bonnie e rocket!
    dai che scherzo...

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Mah...azzardo. Forse perchè hai la Tiger?
    belin ragazzi le sezioni a qualcosa serviranno. Andiamo tutti nella sezione Tiger/ST a parlare di Speed, daytona, street, bonnie e rocket!
    dai che scherzo...
    e il trident dove lo lasciamo??

    cmq mi pare che le differense tra le speed in questo post siano chiare a tutti.

    E come un qualsiasi post di contrnonto non serve a nulla perchè i realtivi propietari affermano che il modello da loro posseduto è il migliore, sia che il banco prova dimostri la verità o meno...........

    Che altro si può fare? dai paragoniamo la speed t309 con la 1050 2008 io dico che a 2345 giri la t309 offriva una spinta leggermente piu corposa della 1050.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo BORSA SERBATOIO per speed 955,speed four e speed del 2001
    Di BonnieGio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 11:17
  2. Scambio SPEED TRIPLE 955i con Speed Four o Baby Speed
    Di mattillo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •