Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 158

Discussione: Speed vs speed

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Comunque leggendo su IN MOTO le prove, sui 400m la 1050 le prende dall 955....
    per quale motivo? in accelerazione è ciclisticamente meno sfruttabile? o cosa?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Comunque leggendo su IN MOTO le prove, sui 400m la 1050 le prende dall 955....
    per quale motivo? in accelerazione è ciclisticamente meno sfruttabile? o cosa?
    rapporto peso potenza ti dice nulla?? e cmq si parla di decimi, il 90% di chi scrive qui neanchenon riuscirebbe neanche ad avvicinarsi ai tempi pubblicati sulle riviste perchè non diopende solo dalla moto ma dall'abilità del tester quei tempi sono frutto di decine e decine di passaggi e pubblicati i valori medi.

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    rapporto peso potenza ti dice nulla?? e cmq si parla di decimi, il 90% di chi scrive qui neanchenon riuscirebbe neanche ad avvicinarsi ai tempi pubblicati sulle riviste perchè non diopende solo dalla moto ma dall'abilità del tester quei tempi sono frutto di decine e decine di passaggi e pubblicati i valori medi.
    Thank you MR tiger!
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  5. #64
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    la prova postata da fiore è farlocca!
    ( non è una critica verso di te, bem lungi )
    io ho il t509 ( qui indica 98-01.....non si sà bene se intenda la 885 cc o la 955 cc.
    cmq la t509 se li sogna,originale al 100%, i 9500 giri ! taglia prima.
    discorso differente SE, e dico SE, viene testata una moto con scarico aperto triumph e relativa mappatura!
    sappiamo tutti poi come lo scarico racing triumph sia mostruosamente "aperto" e quanto cambi con la sua mappatura dedicata.....non è questione solo di un pò di coppia....
    in questo modo si arriva anche ai fatidici 9500 giri ( sennò sono 9100-9200 )
    mi ricordo benissimo che il primo test che lessi sulla speed, ed una mezza mano sul fuoco ce la metterei sostenendo che era motociclismo ( l'unico giornale che ho sempre acquistato e di cui mi fido ), i tester dichiaravano che "l'esemplare fornito in anteprima per la prova montava lo scarico aperto" ( per cui , se non sono scemi, anche la mappatura ).... lodandone poi il sound libidinoso.
    scarico basso triumph + mappatura, alcuni indicano + 8 cavalli...forse sono troppi, ma 5 secondo me lo sono tutti ! il comportamento sopra i 9mila giri cambia dal giorno alla notte poi.....
    quindi sostengo che le prime speed testate erano semplicemente fornite con scarico e mappatura ( in effetti quanti scarichi racing triumph c'erano in circolazione per le 98-01 ?? 1 su 2 lo avevano ....prima del "giro di vite" ).
    niente di polemico.
    la speed 98-01 cmq resta la più bella !!!!
    Hai ragione dede,alcune prove furono fatte con scrichi aperti,ma queste due le ho scelte perche'svolte,a loro detta,con scarichi tradizionali.Ricordo che invece su altre riviste tipo "superbike","special" o minori avevano montato quello aperto,io sto parlando del 955 e non del 885,del quale fra l'altro mi piacerebbe che qualcuno postasse le relative prove.

    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Comunque leggendo su IN MOTO le prove, sui 400m la 1050 le prende dall 955....
    per quale motivo? in accelerazione è ciclisticamente meno sfruttabile? o cosa?
    Dai 595,posta i rilevamenti di "in moto"su 1050!
    Ultima modifica di fiore955; 13/02/2009 alle 11:57 Motivo: UnionePost automatica
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    rapporto peso potenza ti dice nulla?? e cmq si parla di decimi, il 90% di chi scrive qui neanchenon riuscirebbe neanche ad avvicinarsi ai tempi pubblicati sulle riviste perchè non diopende solo dalla moto ma dall'abilità del tester quei tempi sono frutto di decine e decine di passaggi e pubblicati i valori medi.
    hai perfettamente ragione, e come molti sanno, come si fa a partire a razzo perfettamente senza far volare la ruota anteriore?
    io con la mia speed mi riesce un pò malino, e partire a razzo da fermi è un pò difficile, ci vuole un pò di esperienza...

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione, e come molti sanno, come si fa a partire a razzo perfettamente senza far volare la ruota anteriore?
    io con la mia speed mi riesce un pò malino, e partire a razzo da fermi è un pò difficile, ci vuole un pò di esperienza...
    Infatti.
    Anzi, in prima a qualsiasi regime di giri, se si accelera l'anteriore decolla, non è facile spuntare certi tempi.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Ultima modifica di marco baschetti; 13/02/2009 alle 13:31

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    Il rapporto peso potenza dice eccome...almeno si spera.
    Della capacità di sfruttare al max i ns tricilindrici non si sta discutendo. E' ovvio che il manico conta sempre.
    Si sta solo discutendo amichevolmente di Speed Triple

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    ha troppa cattiveria in prima marcia, sembra avere 180cv...troppo vispa!!!

    considerando che io ho il rapporto originale 18/42

    e sinceramente è bello pesantuccio, rispetto alle 18/43 o addirittura 18/45

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    ha troppa cattiveria in prima marcia, sembra avere 180cv...troppo vispa!!!

    considerando che io ho il rapporto originale 18/42

    e sinceramente è bello pesantuccio, rispetto alle 18/43 o addirittura 18/45
    ma parliamo della speed 02??? no perchè io l'ho provata e di serie sta cattiveria non la vedo.............è pulita sneza picchi.............il mio day è abbastanza incazzatello...........

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo BORSA SERBATOIO per speed 955,speed four e speed del 2001
    Di BonnieGio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 11:17
  2. Scambio SPEED TRIPLE 955i con Speed Four o Baby Speed
    Di mattillo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •