Originariamente Scritto da
dede
la prova postata da fiore è farlocca!
( non è una critica verso di te, bem lungi )
io ho il t509 ( qui indica 98-01.....non si sà bene se intenda la 885 cc o la 955 cc.
cmq la t509 se li sogna,originale al 100%, i 9500 giri ! taglia prima.
discorso differente SE, e dico SE, viene testata una moto con scarico aperto triumph e relativa mappatura!
sappiamo tutti poi come lo scarico racing triumph sia mostruosamente "aperto" e quanto cambi con la sua mappatura dedicata.....non è questione solo di un pò di coppia....
in questo modo si arriva anche ai fatidici 9500 giri ( sennò sono 9100-9200 )
mi ricordo benissimo che il primo test che lessi sulla speed, ed una mezza mano sul fuoco ce la metterei sostenendo che era motociclismo ( l'unico giornale che ho sempre acquistato e di cui mi fido ), i tester dichiaravano che "l'esemplare fornito in anteprima per la prova montava lo scarico aperto" ( per cui , se non sono scemi, anche la mappatura ).... lodandone poi il sound libidinoso.
scarico basso triumph + mappatura, alcuni indicano + 8 cavalli...forse sono troppi, ma 5 secondo me lo sono tutti ! il comportamento sopra i 9mila giri cambia dal giorno alla notte poi.....
quindi sostengo che le prime speed testate erano semplicemente fornite con scarico e mappatura ( in effetti quanti scarichi racing triumph c'erano in circolazione per le 98-01 ?? 1 su 2 lo avevano ....prima del "giro di vite"

).
niente di polemico.
la speed 98-01 cmq resta la più bella !!!!