Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Condannato il tabaccaio

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    Di questo non sarei sicuro... Devi passarla sulla tua pelle per dirlo.

A me sa tanto di dispiacere "pilotato".
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    spezzare una vita, qualsiasi essa sia, immagino non sia una passeggiata per la coscienza di un uomo onesto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Io credo che non sia facile uccidere,e che ad uno normale qualcosa dentro lasci x forza,credo che anche molti di quelli che scrivono qui sul forum che farebbero stragi tipo rambo non siano insensibili ad una cosa cosi grande
    Per Inglese: ho messo un "probabilmente"

Per tutti:
    Non a caso ho messo " a distanza di anni" perchè per me sarebbe più facile pentirsi appena commesso il reato (se reato è) piuttosto che dopo anni che bene o male hai avuto tempo di pensarci e di fartene anche una ragione (sempre che ci sia questa ragione e qua ritorno al discorso che mi sembra strano che si penta del suo gesto)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    mah medaglia su medaglia giù........alla fine sono morte delle persone

ree certo che si ,,,,,,,
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider L'avatar di okland
    Moto
    speed triple '01
    CI VUOLE ARMONIA IN QUALSIASI SITUAZIONE

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    dovevano dargli una medaglia
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da LadyRS Visualizza Messaggio

ree certo che si ,,,,,,,
    vedevi che se rimanevano a casa loro non gli succedeva niente
    Ultima modifica di Muttley; 12/02/2009 alle 19:49 Motivo: UnionePost automatica
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Quoto

vedevi che se rimanevano a casa loro non gli succedeva niente
    Q8

Ciao Mutt come va?

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah... situazione difficle....

giusto o non giusto?

quella persona comunque in vita non può tornare.... indipendentemente dalle colpe commesse....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da LadyRS Visualizza Messaggio

ree certo che si ,,,,,,,
    Appunto.

per quanto anziano e psicologicamente provato da una precedente rapina il tabaccaio in questione ha inseguto per strada i ladri quando scappavano e non ha sparato loro nelle gambe per fermarli ma ne ha ammazzato uno e ferito ad una spalla l'altro che quindi per fortuna non ci ha rimesso la pelle anche lui.
    Li ha colpiti alle spalle e per la strada.
    Se un ladro o dei ladri entrano in casa mia di notte o tentano di farlo ed io sorprendendoli temo una reazione che possa mettere in pericolo la mia vita e quella dei miei familiari, ho paura e vedo che benchè sorpresi non scappano ma costituiscono una minaccia ed io sono armato allora ritengo giusto difendermi anche sparando benchè ciò sia un trauma prima di tutto per me.
    Ma mi devo difendere e devo soprattutto difendere i miei famigliari da un pericolo incombente.
    Non so cosa proverei dopo ma sicuramente non un senso di colpa. Non avevo alternative ed è stato giusto farlo. Ma non vorrei certo medaglie per averlo fatto.
    Altra cosa e circostanza ben diversa è inseguire i ladri che scappano e che quindi non costituiscono una minaccia alla mia vita e a quella dei miei cari e sparare loro per ammazzarli. Quella non è legittima difesa è un assassinio per quanto con molte attenuanti.
    Visto che siamo in un forum di motociclisti: se un ladro si introduce nel mio box e tenta di rubarmi la moto mi incazzo ferocemente magari lo inseguo se lo sorprendo e se posso lo riempio di legnate ma non lo ammazzo e non gli sparo per farlo. Per quanto delinquente è comunque un ladro non un potenziale assassino che minaccia la mia vita e che quindi posso a mia volta contrastare sparandogli per ucciderlo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Appunto.

per quanto anziano e psicologicamente provato da una precedente rapina il tabaccaio in questione ha inseguto per strada i ladri quando scappavano e non ha sparato loro nelle gambe per fermarli ma ne ha ammazzato uno e ferito ad una spalla l'altro che quindi per fortuna non ci ha rimesso la pelle anche lui.
    Se un ladro o dei ladri entrano in casa mia di notte o tentano di farlo ed io sorprendendoli temo una reazione che possa mettere in pericolo la mia vita e quella dei miei familiari, ho paura e vedo che benchè sorpresi non scappano ma costituiscono una minaccia ed io sono armato allora ritengo giusto difendermi anche sparando benchè ciò sia un trauma prima di tutto per me.
    Ma mi devo difendere e devo soprattutto difendere i miei famigliari da un pericolo incombente.
    Non so cosa proverei dopo ma sicuramente non un senso di colpa. Non avevo alternative ed è stato giusto farlo. Ma non vorrei certo medaglie per averlo fatto.
    Altra cosa e circostanza ben diversa è inseguire i ladri che scappano e che quindi non costituiscono una minaccia alla mia vita e a quella dei miei cari e sparare loro per ammazzarli. Quella non è legittima difesa è un assassinio per quanto con molte attenuanti.
    Visto che siamo in un forum di motociclisti: se un ladro si introduce nel mio box e tenta di rubarmi la moto mi incazzo ferocemente magari lo inseguo se lo sorprendo e se posso lo riempio di legnate ma non lo ammazzo e non gli sparo per farlo. Per quanto delinquente è comunque un ladro non un potenziale assassino che minaccia la mia vita e che quindi posso a mia volta contrastare sparandogli per ucciderlo.
    la prossima volta li ferma e chiede in che ruolo si inquadrano e agisce di conseguenza; per cortesia, niente discorsi assurdi, non facciamo passare i delinquenti per vittime
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Appunto.

di sicuro non è stato accanimento alla morte ,nè pena di morte, nè linciaggio, ma esasperazione , si ci vuole responsabilità anche in questi momenti , teniamo conto però che questo compito della protezione dalla violenza appartiene allo stato , che questo dovere era assente ripetute volte, che il rapinatore prima di scappare aveva a sua volta puntato l'arma contro il tabaccaio, e che quest'ultimo poteva sparare appena dopo si giravano di spalle ...
    non è facile mantenere il controllo di uno stato psicologico alterato dalla paura di sè e per le persone che si trovavano li vicino
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    la prossima volta li ferma e chiede in che ruolo si inquadrano e agisce di conseguenza; per cortesia, niente discorsi assurdi, non facciamo passare i delinquenti per vittime
    ok allora mettiamola così: chi colpisce o peggio, spara, alle spalle o è un vigliacco o è un assassino, o più probabilmente tutti e due insieme.
    Non è comunque una persona che si sta difendendo per tutelare la sua vita o la sua incolumità.
    A meno che non si voglia affermare che ai ladri si debba sparare solo in quanto ladri per sanzionare il furto con la morte.
    In paesi che, giustamente, giudichiamo barbari, per punire il furto tagliano la mano al ladro. Noi che invece siamo colti e civili gli tagliamo la testa.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima