Citazione Originariamente Scritto da Lux Visualizza Messaggio
Mi pare che stiamo esagerando ora, qui non c'è premeditazione ne intenzionalità, benchè un comportamento di questo genere possa procurare la morte di qualcuno...
Non mi riferivo certo a situazioni di questo genere! Penso che le condizioni che ho descritto affinchè si proceda con la pena capitale sarebbero una o due all'anno, non certo la possibilità di fare "pulizia" per le strade. Qualcuno qua sta fraintendendo le mie parole!!!

In tutti i casi vedo che i favorevoli sono aumentati notevolmente...siamo tutti pazzerelli o ne abbiamo tutti le scatole piene?

A voi l'ardua sentenza.
Ed é perché tu non ti riferivi a situazioni di questo genere che ho risposto a winter1969 e non a te ....

Sulla statistica non saprei che dire ... mi sento disarmato ... forse che la maggioranza vince ma non sempre con buone ragioni?

Citazione Originariamente Scritto da Pistacoppo Visualizza Messaggio
Senza dubbio non cambierebbero la mente di gente malata o talmente disperata da non avere niente da perdere. Penso però che uno a cui viene in mente di stuprare una ragazzina di 14 anni se sa che dovrà farsi 30 anni di piombi, forse la voglia gli passa
Se tu avessi veramente ragione potrei anche farci un pensierino ... é che le persone di cui tu parli (quelli a cui dovrebbe passare la voglia) hanno bisogno molto, ma molto di meno di piombi per rinunciarvi ... e spesso rinunciano già, ed é per questo che non si conoscono, ed é perché non si conoscono che qualcuno pensa che non ci sia prevenzione e che il seguire certi casi a livello psicologico o psichiatrico sia una presa in giro ... per tutti gli altri bisogna impegnarsi affinché ci sia maggiore prevenzione, maggiore attenzione umana da parte dei cittadini (che gridano con disgusto ma spesso girano la faccia dall'altra parte quando é il momento di agire) e una giustizia che dia il senso della giustizia (questo a partire dai nostri/vostri politici).

Citazione Originariamente Scritto da gelo.17 Visualizza Messaggio
ANCORAAAAAAAAAAAAAA!!!BASTA ADESSO!!!!DEVI AVERE SEMPRE L'ULTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ognuno di noi ha i suoi difetti e anche i suoi eccessi ...