Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Impressioni di guida

TCP Rider L'avatar di batiger
    Moto
    TIGER

Impressioni di guida

ciao gnariQUESTA settimana mi sentivo valentino .....stron@ate a parte vi chiedo se anche voi avetel'impressione quando fate i curvoni abbastanza canati(su strade senza traffico ..ne')di sentire la ruota posteriore scodinzolare ????Le gomme hanno 7500 km e con la prexion giusta....Mi spiego : con la Mia Bicicletta(Transalp) quella curva riesco a farla anche a140 ma con la Tiger gia' a110 c'io l'impressione che il deretanofaccia a se!!!non e' che voglio battere i 140 della tranzalpina .......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    migliori il posteriore modificando il precarico a -8 -10 e la vite dell'idraulica a -0,5.

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    e magari sostituisci le gomme che ormai saranno consumate.

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Se te lo fa in curvoni veloci con dei lievi avvallamenti e la moto ti comincia a pompare penso sia il mono prova chidere un po l'idraulica

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da batiger Visualizza Messaggio
    ciao gnariQUESTA settimana mi sentivo valentino .....stron@ate a parte vi chiedo se anche voi avetel'impressione quando fate i curvoni abbastanza canati(su strade senza traffico ..ne')di sentire la ruota posteriore scodinzolare ????Le gomme hanno 7500 km e con la prexion giusta....Mi spiego : con la Mia Bicicletta(Transalp) quella curva riesco a farla anche a140 ma con la Tiger gia' a110 c'io l'impressione che il deretanofaccia a se!!!non e' che voglio battere i 140 della tranzalpina .......
    capita anche a mè...anche se ho fatto assetto + rigido come dice il libretto

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    non e' che con sto freddo ,magari con le strade piene di sale e ghiaia ,le gomme non riescono proprio a far presa? o dalle tue parti c'e'sempre il sole temperature di 25/30 gradi e non nevica mai?

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    che il transalpe sia una endurona con le palle non ci son dubbima che stradalmente parlando sia superiore alla tigre ho i miei dubbi penso e son sicuro che il fatto dipenda da altri fattori ,nello specifico il mono , anche se i fattori asfalto e meteo hanno la loro parte.dovresti fara medesima prova con altre curve nella stessa giornata e possibilmente nel minor tempo possibile così almeno l'elemento meteo lo elimini!
    mettiamo il caso che la colpa sia della moto come ciclistica ,secondo me 30 km di differenza son troppi ,attribuirli tutti alla tigre non mi pare possibile

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    e' il mono.............col 955 e wilbers 210 km/h col tris di valigie fila dritto anche nei curvoni...............prò azzo 110 son pochi.........

Nuovo TCP Rider L'avatar di antovarese
    spesso noto anche io lo stesso problema e penso a sto punto che le gomme non centrino affatto visto che hanno 3000 km. (gomme di serie)
    vorrei regolarlo anche io il mono ma ho paura di far cagate irrimediabili
    Tony

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da antovarese Visualizza Messaggio
    spesso noto anche io lo stesso problema e penso a sto punto che le gomme non centrino affatto visto che hanno 3000 km. (gomme di serie)
    vorrei regolarlo anche io il mono ma ho paura di far cagate irrimediabili
    Le gomme di serie non sono sportive ,ma touring.Anche da nuove ......hanno di bello che ci fai + di 10000km e si scaldano subito,ma non capiai mai quanto fanno schifo finchè non le cambi.Poi dipende anche dal pilota inteso come massa; io sono 100kg e dopo aver indurito dietro non pompava più ma mi sparava in aria,smbrava un panchetto dietro (bella forza la molla è per 75kg). Via il mono di serie,dentro wilberrs+molle e olio ant ed è passata la paura; ora si che tiene!
    P.s. che vuoi fare di irreparabile alle sospensioni? Vuoi saldare i registri? Scherzi a parte segnati su un foglio le modifiche e se non piace torni indietro,altrimenti per iniziare segui il libretto!
    Ultima modifica di leo; 15/02/2009 alle 22:14

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima