Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Questi tubi del circuito di raffreddamento fanno veramente schifo!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White

Questi tubi del circuito di raffreddamento fanno veramente schifo!!!

Ragazzi io mi sono veramente rotto...li ho curati come meglio non si poteva dandogli sempre il silicone spray ma questi tubi non si possono proprio più vedere...sono diventati di un colore indefinito tra il marrone e l'arancione, insomma con il nero del motore non c'entrano propio più niente...ma anche a voi vi hanno fatto questa cosa?Avete risolto in qualche modo?Qualcuno sa se ci sono dei tubi alternativi da montarci che non siano quelli in treccia metallica che non mi piacciono?So che esistono dei tubi in silicone ne sapete qualcosa?

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    guarda anche ferracci
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    I tuoi tubi sono diventati così perchè probabilmente hai sempre lavato la moto con il sapone, io non l'ho mai fatto, ho sempre utilizzato solo acqua, per il telaio e le parti in plastica il WD40, è sempre stata lucida e se la vedi adesso tutto sembra come nuovo.

Prova con un pennello a spalmarci del wd40, li pitti come se fosse vernice, dovrebbero tornare nuovi

provaci prima di comprare i tubi siliconici nuovi, non ti costa neinte e poi ci dici
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    I tuoi tubi sono diventati così perchè probabilmente hai sempre lavato la moto con il sapone, io non l'ho mai fatto, ho sempre utilizzato solo acqua, per il telaio e le parti in plastica il WD40, è sempre stata lucida e se la vedi adesso tutto sembra come nuovo.

Prova con un pennello a spalmarci del wd40, li pitti come se fosse vernice, dovrebbero tornare nuovi

provaci prima di comprare i tubi siliconici nuovi, non ti costa neinte e poi ci dici
    Ti posso assicurare che la mia moto il sapone non l'hamai visto neanche da lontano, sempre solo acqua e non a getto...sembra più nuova di quando era al concessionario!!!!Per farti capire pulisco il motore con il pennello...Cmq proverò con il wd40, ma se non farà neanche quello credo proprio che andrò sui silconici...qualcuno ce li ha?

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Hai una foto da farci vedere?
    vado a farla e la metto...
    Ultima modifica di matteo_b84; 15/02/2009 alle 12:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da matteo_b84 Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che la mia moto il sapone non l'hamai visto neanche da lontano, sempre solo acqua e non a getto...sembra più nuova di quando era al concessionario!!!!Per farti capire pulisco il motore con il pennello...Cmq proverò con il wd40, ma se non farà neanche quello credo proprio che andrò sui silconici...qualcuno ce li ha
    io l'ho buttata lì, non volevo fare il professore, io ho notato quando ho lavato la moto con l'acqua (l'unica volta) che i tubi avevano preso quel colore, da allora mi sono ripromesso che non l'avrei piu fatto.

io ho risolto con il wd40, spero che funzioni anche con la tua, sai, preferirei spendere soldi per altre carinerie da mettere sulla mia Speed che per due tubi di gomma
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    io l'ho buttata lì, non volevo fare il professore, io ho notato quando ho lavato la moto con l'acqua (l'unica volta) che i tubi avevano preso quel colore, da allora mi sono ripromesso che non l'avrei piu fatto.

io ho risolto con il wd40, spero che funzioni anche con la tua, sai, preferirei spendere soldi per altre carinerie da mettere sulla mia Speed che per due tubi di gomma
    Infatti anch'io preferirei mettere via 200E (i tubi in silicone dal conce costano questa cifra) per gli Arrow che spenderli in quei tubacci però non riesco proprio a vederla così...quando è colpita dal sole diventa inguardabile (diaciamo bruttina dai non esageriamo)...
    Il problema del silicone spray è che al momento in cui lo metto fa un bell'effetto ma dopo un giorno già si inizia a rivedere quel coloraccio, spero che il wd40 duri di più...

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Porca troia! Non credevo cosi tanto!
    Lo so...da fastidio...Ieri un mio amico ha ritirato la sua nuova Speed e vederla accanto alla mia mi ha fatto incazzare ancora più di quanto non lo ero...
    Ultima modifica di matteo_b84; 15/02/2009 alle 13:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    ma come una 2008 e già hai i tubi tutti rovinati????secondo me hai sbagliato ad usare il silicone...questi prodotti vanno usati molto dopo...probabilmente è stata quella la causa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    ma come una 2008 e già hai i tubi tutti rovinati????secondo me hai sbagliato ad usare il silicone...questi prodotti vanno usati molto dopo...probabilmente è stata quella la causa
    Ho cominciato ad usare il silicone spray perchè erano diventati davvero brutti e quì sul forum molti me lo consigliarono...Ho anche pensato che fosse colpa della differenza di temperatura che subiscono visto che io tengo la moto fuori ma non credo sia neanche quello perchè il problema ha iniziato a manifestarsi d'estate, ovvero dopo poco che l'avevo comprata visto che l'ho comprata ad Aprile...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    83000 km e so perfetti, probable hai usato un prodotto aggressivo ( ah io prima del lavaggio ci spruzzo lo shante clear..........per dire)

strano.......

cm io silicon spray in inverno in etstate lucida cruscotti........

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima