mi sa che hai ragione ..........................
l'informazione .... sentirsi informati ..........................
gli stupri ci sono sempre stati, soprattutto all'interno delle famiglie. Credo che finché la donna verrà vissuta come un oggetto e venduta ai nostri figli come tale, non diminuiranno di molto. Gli alberi nascono piccoli, da un piccolo seme, anche i più maestosi e grandi.
Possiamo castrarne 1 ma non ne educheremo 100 ......................
Costruire un mondo migliore significa costruire un mondo dove il rispetto e la partecipazione fanno si che anche queste violenze diminuiscano drasticamente.
Quanti stupri, o altro, avvengono per la nostra indifferenza quando giriamo per le strade?
Va bene accanirsi affinché lo stupratore non possa più fare danni, ma come si può pensare di prevenire che i nostri figli, le nostre compagne o i nostri compagni non debbano subire violenza?
Quale società si vuole costruire per il futuro dei nostri figli? Forse quella del taglione? E quando questa c'é stata che cosa ha prodotto?
Ancora utopia, utopia, utopia ..... pur di additare gli altri e diventar grassi dentro ....
L'informazione diretto gli animi delle persone ... non dovresti rimanere basito, basta vedere i TG per capire che la stessa informazione vien data in modo diverso a seconda della parte politica che si vuole sostenere. Lady non ha fatto altro che sottolinearne la natura. Poi, nella forma forse ha esagerato un po', ma non credo più di tanto.
Il cinismo é il cuore della politica ... al contrario si vien tacciati da sognatori utopici.![]()