Finalmente .... dopo aver aspettato 3 mesi per la consegna e dopo aver anche dovuto subire il tempo sfavorevole di gennaio ... ecco che tra lo scorso weekend e l'attuale mi sono fatto 3 bei giri e sono riuscito ad arrivare al primo obiettivo: i 480 km!
Domenica 08/02 sono partito nel subito dopo pranzo - destinazione Lecco.
Una volta arrivato, ed avendo preso confidenza con il mezzo ho proseguito lungo il lago fino a Varenna. Traghetto fino a bellagio con una giornata stupenda e nitida come non si vedevano da tempo. Ho poi affrontato i tornanti che mi hanno portato al Ghisallo (c'era ancora un tot di nevi a bordo strada!!) e poi sono sceso fino alla SS36 per tornare a casa.
L'impressione del primo giro - ottimo! Ho preso subito confidenza con la Street R. E pur con tutti i limiti del rodaggio (quei maledetti 5000 giri), il motore mi ha stupito, elastico e pronto. Devo dire che venendo da un bicilindrico (ER-6n) non c'è paragone!
Ieri 14/02 mi sono spinto fino a Como e da li in Svizzera - approfittando per fare un bel pieno scontato! Poichè avevo nostalgia delle curve e dei tornati, mi sono lanciato in Val Mara (direzione Lugano, strada cantonale si devia a Melano per Rovio/Arogno) ... volevo provare le curve e soprattutto i tornanti a cavatappo tra la dogana svizzera e quella italiana (con tratti in pendenza al 18%). Dalla Valle d'Intelvi poi sono sceso as Argegno sul lago e quindi Como e poi di nuovo verso casa.
Devo dire che anche qui la moto l'ho sentita subito mia, senza nessun problema ne di manovrabilità ne di agilità e nonostante i tornati siano strettissimi, il "limitato" raggio di sterzata non mi ha dato problemi di sorta.
E per finire oggi pomeriggio 15/02 un po di pianura fino a Bergamo e poi passando per Pontida e Calolziocorte sono arrivato a Lecco.
Qui dopo la tradizionale "sfilata" sul lungo lago pieno zeppo di moto parcheggiate, sono sceso verso sud passando per Galbiate, Colle Brianza, Santa Maria Hoè, Perego, Sirtori, Barzanò e da qui a Casatenovo e poi verso Monza.
Anche questa strada "brianzola" piena di curve e di tratti tra i boschi con varie pendenze ha trovato la Street R prontissima a viaggiare senza indugi di sorta.
Sono proprio molto soddisfatto dell'acqusito ... e sono del tutto d'accordo con gli estimatori di questa naked geniale!
Chissà che numeri mi permetterà non appena finito del tutto il rodaggio ... e appena il tempo sarà un po meno freddo (oggi le mani si sono proprio congelate)
Lamps a tutti i presenti e futuri possessori di una Street ... meglio se R.
![]()

di Lecco mi trovo molto bene...e poi li ci si diverte molto di più con le curve...