Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: contrappesi, ergal e alluminio???

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    E' perfettamente inutile fare dei contrappesi manubrio sia in ergal che in alluminio, dato il loro basso peso specifico.
    Se la funzione dei contrappesi è quella di smorzare le vibrazioni, meglio farli in un materiale più pesante.
    Io me li sono fatti in ferro al tornio, e poi gli ho passato una mano di vernice.
    Belli e funzionali!
    Certo che in ferro, sicurasmente la funzionalità aumenta, però il primo segno che ci viene, parte la ruggine...

a quel punto andrei sull'ottone

[QUOTE=MrTiger;1780137]
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza come lo distingui l'ergal farlocco??? a parte dopo i 3 mesi...[/QUOTE]

d QUELLO..........e che se un azienda usa materiale di merda per le viti e pedane stai sicuro che lo usa per tutto................, l'anoduizazione sulle mie pedane è durata 1 mese...........
    Quando hai un materiale in casa, lo usi per tutto, se è merda rimane merda...ma te ne accorgi solo con il tempo, 2 pedane nuove con differenti qualità sono uguali...purtroppo mangiano anche se quello

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    ma l'idea dell'inox?? a parte le bestemmie del torniere (che tanto ti chiede sempre la stessa cifra) sono pesanti, non si ossidano, non li devi verniciare...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    ma l'idea dell'inox?? a parte le bestemmie del torniere (che tanto ti chiede sempre la stessa cifra) sono pesanti, non si ossidano, non li devi verniciare...
    Io preferisco l'ottone, che è più pesante, e decisamente meno rognoso da lavorare...l'inox è davvero stronzo, e hai un consumo sugli utensili maggiore

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...all'ottone non avevo pensato, del rame invece che mi dici? come peso siamo lì, forse un po' più il rame... però anche questo potrebbe tendere all'ossidazione... come giustamente hai già detto, il ferro lo escluderei, stesso peso dell'acciaio ma meno "pregiato", e se il lavoro lo fai da te il consumo degli utensili è assunto come ulteriore criterio di scelta...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Divina racing, punto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    La presenza del silicio nel rame, da quel che ho capito, non va troppo d'accordo con il trattamento d'anodica, lo lascia comunque meno duro e comunque spazio all'ossidazione...non ho mai lavorato il rame, e mai fatto anodizzare, credo che però si possan notare delle imperfezioni solo con un bel pò di tempo...ma purtroppo non posso dirti la mia esperienza personale perche non l'ho mai avuta

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Divina racing, punto.
    te non hai capito...Vezza Racing

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Divina racing, punto.
    ...sono appunto quelli che monto ora (versione EVO per la precisione), uno dei quali mezzo consumato sui passi alpini per aver baciato l'asfalto... oh, che ce volete fa': c'è chi gratta le pedane, io preferisco i contrappesi!!

in questo periodo cmq ho messo su i semimanubri lsl (fi@ata pazzesca) ed i retrovisori bar-end class retro rizoma (accoppiata strafi@a³), quindi niente terminali se non gli adattatori per gli specchi... in altre parole sono giunto alla conclusione che io necessito di sliders più che di semplici contrappesi, belli pesanti e resistenti...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...sono appunto quelli che monto ora (versione EVO per la precisione), uno dei quali mezzo consumato sui passi alpini per aver baciato l'asfalto... oh, che ce volete fa': c'è chi gratta le pedane, io preferisco i contrappesi!!

in questo periodo cmq ho messo su i semimanubri lsl (fi@ata pazzesca) ed i retrovisori bar-end class retro rizoma (accoppiata strafi@a³), quindi niente terminali se non gli adattatori per gli specchi... in altre parole sono giunto alla conclusione che io necessito di sliders più che di semplici contrappesi, belli pesanti e resistenti...
    what's slider???

Dato che anch'io ho gli specchietti bar-end ho in mente di farmi dei contrappesi "nascosti" praticamente si infilano nel manubrio e non si vedon, perche completamente all'interno

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    La presenza del silicio nel rame, da quel che ho capito, non va troppo d'accordo con il trattamento d'anodica, lo lascia comunque meno duro e comunque spazio all'ossidazione...non ho mai lavorato il rame, e mai fatto anodizzare, credo che però si possan notare delle imperfezioni solo con un bel pò di tempo...ma purtroppo non posso dirti la mia esperienza personale perche non l'ho mai avuta
    ...a parte che nel rame non vi è silicio , ho appena verificato e, come l'ergal che contiene zinco, è molto poco resistente alla corrosione (come l'avional che è composto appunto da alluminio e rame)... ma l'ottone è possibile anodizzarlo?!

Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    what's slider???

Dato che anch'io ho gli specchietti bar-end ho in mente di farmi dei contrappesi "nascosti" praticamente si infilano nel manubrio e non si vedon, perche completamente all'interno
    ...è proprio quello che ho intenzione di fare io, con la differenza che un minimo li vorrei far sporgere per evitare che il manubrio possa rovinarsi in caso di (sgrat... sgrat...) caduta... slider appunto...
    Ultima modifica di FlashFX; 23/02/2009 alle 20:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    ...a parte che nel rame non vi è silicio , ho appena verificato e, come l'ergal che contiene zinco, è molto poco resistente alla corrosione (come l'avional che è composto appunto da alluminio e rame)... ma l'ottone è possibile anodizzarlo?!

...è proprio quello che ho intenzione di fare io, con la differenza che un minimo li vorrei far sporgere per evitare che il manubrio possa rovinarsi in caso di (sgrat... sgrat...) caduta... slider appunto...
    scusa, forse ho letto una fonte non sicura o non ho capito una ceppa...(più facile)

Non so per l'ottone, domani devo andar in un'anodica e ne approfitto per chiedere!!!

vuoi che non si rovini il manubrio o gli specchietti???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima