beh ragazzi che dire...vengo da due anni di Brutale 910R e sono scappato da lei e dal suo forum...soliti discorsi noiosi.."è la moto più bella, è la moto più veloce, è la più cattiva" bla bla bla...vengo qua e rieccoci..."la speed di qua e la speed di là..." non mi fate scappare!!!! ahahahah...scherzi a parte, la brutale l'effetto on-off lo eliminavi con banali regolazioni che officine in gamba sanno fare, ha una ciclistica senza eguali e una coppia da paura!!!! su tutte le riviste c'è scritto che la speed ha più coppia ma vi assicuro che non è così...detto questo, adoro la mia Speed, l'ho desiderata, l'ho cercata e l'ho finalmente comprata e non la lascerò più, però con la brutale non c'è proprio gara, sono moto con motori e ciclistiche completamente diverse. In compenso una Brutale non la rivorrei neppure per regalo perchè è la moto più inaffidabile della storia e non oso raccontarvi dell'assistenza pressochè inesistente.
Risultato:
se uno vuole una moto da urlo per far girare la gente qnd si passa e con cui fare 4000 km all'anno con le dita incrociate sperando che non si rompa qlche pezzo da 8 euro che ci metterà 6 mesi ad arrivare...beh scelga la Brutale....
Se invece si vuole una moto aggressiva ma elegante allo stesso tempo, con un motore fruibilissimo a tutti i regimi ed affidabilissima..beh scelga una Speed...poi che sia più pesante e col baricentro più alto..beh direi che ci si possa passare sopra...hihihi...
Il tutto è solo un mio modesto parere...