Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: REGOLAZIONE CO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    quando portai la mia t509 a fare la mappatura per lo scarico aperto , il meccanico triumph di verona ( uno che ne sà , secondo me ) mi disse:

1) la mappatura , quelle 3 pre-caricate già in origine nella centralina originale, intervengono su carburazione, anticipo d'accensione e limitatore.
    sono fisse, si possono selezionare, ma non sono modificabili o personalizzabili: scegli tra le 3 - originale - aperto alto - aperto basso - e bom.
    sono ottimizzate per gli scarichi triumph racing, quindi per scarichi di altre marche sono "compromessi", ma comunque vicini a quella ottimale.

2) si può fare un ulteriore carburazione "di fino", cioè il CO.
    questa è personalizzata, si fà ad hoc sulla moto, ma agisce solo fino ai 3mila giri, mi ha detto.

non dirmi come si faccia materialmente, non me l'ha spiegato.....mi ha detto solo che ci voleva un'altra mezz'ora, allora io ho preferito prima provare la moto con la sola mappatura, e fare in CO successivamente in caso........la moto però andava perfettamente già così e non ho più fatto niente.
    questo è quanto so...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    quando portai la mia t509 a fare la mappatura per lo scarico aperto , il meccanico triumph di verona ( uno che ne sà , secondo me ) mi disse:

1) la mappatura , quelle 3 pre-caricate già in origine nella centralina originale, intervengono su carburazione, anticipo d'accensione e limitatore.
    sono fisse, si possono selezionare, ma non sono modificabili o personalizzabili: scegli tra le 3 - originale - aperto alto - aperto basso - e bom.
    sono ottimizzate per gli scarichi triumph racing, quindi per scarichi di altre marche sono "compromessi", ma comunque vicini a quella ottimale.

2) si può fare un ulteriore carburazione "di fino", cioè il CO.
    questa è personalizzata, si fà ad hoc sulla moto, ma agisce solo fino ai 3mila giri, mi ha detto.

non dirmi come si faccia materialmente, non me l'ha spiegato.....mi ha detto solo che ci voleva un'altra mezz'ora, allora io ho preferito prima provare la moto con la sola mappatura, e fare in CO successivamente in caso........la moto però andava perfettamente già così e non ho più fatto niente.
    questo è quanto so...

ottima informazione

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    La t509 se non sbaglio non ha la sonda labda come tutte le triple pre 2002 e quindi la regiolazione del CO avviene manualmente, inserisci lo strumento nello scarico e col tester triunzo lo regoli affinche i valori che ottieni dalla misruazione dei gas di scarico non è quella cercata.

visto fare sulla mia tiger 855 che aveva il motyore derivato dal t509.

le altre dalla 2002 in poi almeno fino al 2004 hanno la labda e la regolazone è automatica in base ai parametri inpostati dalla centralina.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La t509 se non sbaglio non ha la sonda labda come tutte le triple pre 2002 e quindi la regiolazione del CO avviene manualmente, inserisci lo strumento nello scarico e col tester triunzo lo regoli affinche i valori che ottieni dalla misruazione dei gas di scarico non è quella cercata.

visto fare sulla mia tiger 855 che aveva il motyore derivato dal t509.

le altre dalla 2002 in poi almeno fino al 2004 hanno la labda e la regolazone è automatica in base ai parametri inpostati dalla centralina.
    esatto niente sonda lambda, catalizzatore e varie..

Tiger ma il Co viene regolato solamente per un parametro "ecologico" oppure la regolazione viene fatta in funzione della messa a punto del motore per ottenere prestazioni migliori?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Krav T-509 Visualizza Messaggio
    esatto niente sonda lambda, catalizzatore e varie..

Tiger ma il Co viene regolato solamente per un parametro "ecologico" oppure la regolazione viene fatta in funzione della messa a punto del motore per ottenere prestazioni migliori?
    Uhm credo che il conce possa anche andare fuori parametri ecologici....dovrei vedere lo strumento ma non ce l'ho sotto mano a breve.

Io al tempo lo avevo fatto e cmq rientrava spaccata nel CO quando ho fatto la revisione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12