Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Rijeka: quali gomme??

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

Rijeka: quali gomme??

premetto che ho usato la funzione "cerca" fino a far diventare rosso il tastino e non ho trovato una mazza...

siccome a metà aprile ho il battesimo a rijeka, voi che gomme mi consigliate??

mi hanno detto che l'asfalto di rijeka è "particolare"... chi ci ha girato cosa mi potrebbe suggerire?

io partirei dalle Pirelli... sbaglio?

thanks...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedkalle
    Moto
    Speed
    Io non c'ho mai girato, ma gli amici mi hanno detto che l'asfalto è di grana molto grossa e che mangia parecchio le gomme: loro quindi usano gomme non troppo morbide. O slick.
    Everyday a little bit of SPEED in my life

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...se non sbaglio mrtiger conosce abbastanza bene rijeka: resta in attesa...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    tempo fà ci avevo girato con delle rennsport Metzeler...mi ero trovato bene
    però anche Pirelli va bene

Michelin un pò meno...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Confermo grana asfalto molto grossa ed abrasiva.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Conosco Rijeka molto bene,e' una pista particolare per l' asfalto molto abrasivo e per le molte "buche"(leggi avvallamenti e forti depressioni).Per quanto riguarda le gomme,Pirelli e Metzeler soffrono abbastanza in questa pista,anche nelle mescole piu' dure.Se proprio vuoi stare su queste ti consiglio una sc 2 anteriore e una sc 3 al posteriore,meglio ancora se slick.Ma se hai gia' una buona esperienza in pista e il tipo di gomma non e' vincolante mi sentirei di consigliarti Dunlop slick,io personalmente non le ho mai provate, se non in una breve sessione con una CBR 1000,ma parlando con persone piu' preparate di me e molto esperte di Rijeka,sembrerebbe la gomma piu' adatta a questa pista.Inoltre per andare bene e divrtirsi su questa pista e' molto importante trovare l'assetto giusto,per via delle forti compressioni in vari punti della pista, in particolare quella in fondo al rettilineo principale, proprio in prossimita' della staccata.Altro punto da tenere d'occhio e' l'uscita dal tornantone "Rijeka"(la seconda curva a sx):e' il punto piu' scivoloso della pista,percio' piano con le manate di gas.Spero di porti essere stato d' aiuto,buon divertimento.

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Io nn ci ho mai girato ma se le metti in mescola di legno secondo me nn si consumano!!!

Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    I cinque o sei che conosco io, usano tutti Dunlop.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    Io nn ci ho mai girato ma se le metti in mescola di legno secondo me nn si consumano!!!

Il fattore consumo a Rijeka e' di secondaria importanza, con gomme non adatte,l'asfalto molto abrasivo tende a farle surriscaldare e quindi a scivolare.Certo,se non si va di buon passo puo' andar bene qualsiasi gomma,in particolare con moto non eccessivamente potenti e/o dotate di buona coppia...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    ALLORA DIPENDE UN Pò DA COME VAI............. se sei un amatore tranquillo puoi girare praticamente con tutto a parte fermarti almeno dopo 10 giri per lasciare raffreddare le gomme ( io sia con ressport che son sc2 pirelli a settembre sono andato sovra temperatura diverse volte)

se hai un buon passo io metterei se le trovi dunlop d209 GP, sono praticamente nate per rijeka, però son nervose e molto rigide e oltretutto si trovano col posteriore /60 o 55 sempre 190.

Non vanno male neanche le altre dunlop made in france ( qualifier rr e gp racer) però secondo me devi farle raffreddare.

Le 209 Gop ti permettono di fare molti giri sempre ad alti livelli contenedno il livello di udsura.

le supercorsa se sbagli le pressioni o guidui aggressivo le puoi far fuori anche dopo una giornata, le mie dopo settembre mancano dei pezzi di gomma...

Non so che moto hai ma ti dico che col mio day speedizzato non scendo mai sotto la 4° e cmq son corto nella buca ( dove mi è partita due volte) quindi se hai una speed non è a pista piu divertente del mondo.....

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima