Mi serve una info:
qualcuno ha contatti o il nome di un'azienda che possa fare pignoni su misura?
grassie
Mi serve una info:
qualcuno ha contatti o il nome di un'azienda che possa fare pignoni su misura?
grassie
Cosa stai preparando???
Vuoi farti il pignone coi buchi come l' emmenthal??
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
se hai il disegno..... in 2d con tolleranze e che tipo di materiale ti serve...
però.... te lo dico subito... prima chiedo quanto mi fa pagare, è un'amico ma costa quanto un'orologiaio![]()
tutto quello che ho come disegno:
da questo disegno vanno prese solo le misure del foro centrale...per i denti posso trovare un altro disegno(cmq non sono i denti la parte complicata...)
materiale...il più duro...che andrebbe poi cementato...
tolleranze...non lo so...
se puoi chiedere mi fai un favore![]()
Ora, mancano un sacco di misure...
Praticamente lo vuoi uguale ma da 17 denti giusto?? per questo non ci sono particolari problemi come hai già giustamente detto tu....
Per il materiale, secondo me.... se usi questo:
36 Cr Ni Mo 4
non dovresti aver bisogno di cementarlo poi... calcola che chi mi fa a me i trattamenti di cementazione-tempra vuole almeno 50€ al bagno!
per 1 pezzo secondo me non conviene..
Per poterti fare un'offerta devi mandarmi un disegno con almeno le quote all'interno tra uno spazio e l'altro, così a naso ti assicuro che butti i soldi.
Mandami, anche via MP, il diametro interno e la distanza fra gli incastri, lo spessore del pignone... e la distanza (con il pignone da 16) fra un dente e l'altro![]()
ecco...appunto per questo cerco qualcuno che di pignoni ne abbia già fatti...sono tutte misure che non so...
per quanto riguarda i denti e la spaziatura tra i denti...é un passo 428, quindi va usato lo standard del 428 (che non so che misure abbia).
il diametro interno...ti so dire che il diametro "piccolo" é 17mm e quello "grande" é 20mm e ha 14 dentini che si accoppiano con l'albero di trasmissione.
Questo é tutto quello che ho, a parte un eventuale pignone originale per copiare la calettatura.
me ne servirebbero 3 - 5 pezzi.
buttare i soldi non li butto...visto che sul mercato non esiste, ma mi serve..quindi...![]()
Ok, gli mando una mail, appena mi risponde ti dico fattibilità ed eventualmente il prezzo![]()