Vorrei sapere dai più tecnici se i tamponi paratelaio potrebbero risultare pericolosi, nel senso nella sfiga delle sfige nn potrebbero torcere il telaio della moto? quali sono le vostre opinioni?
Vorrei sapere dai più tecnici se i tamponi paratelaio potrebbero risultare pericolosi, nel senso nella sfiga delle sfige nn potrebbero torcere il telaio della moto? quali sono le vostre opinioni?
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

io dico che per le cadute a bassa velocità.....quelle stupide,per così dire...sono ottimi e proteggono...
in caso di cadute ad alta velocitè...è il caso di preoccuparsi di altro che non del telaio della moto......
io come altri nel forum,siamo caduti da quasi fermi echi non li montava ha strisciato il telaio...il serbatoio etc....
io li ho montati, ho gli Evotech a doppio ancoraggio.
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Ho piu di una miaoc che per una banale cadta su strada e in pista gli hanno staccato di netto l'attacco del telaio.
Io non li uso preferisco riverniciare il telaio e il serbatoio che doverlo risaldare.
Cmq i dpm pur essendo brutti son quelli che prendno due punti del telaio evitano questo tipo di problema.
Un altra soluzione è studicare molto semplicemnte un punto di rottura, il parateklaio deve tenere la moto distante in caso di scivolata ma rompersi se prende una botta..

fin che la moto scivola...diciamo non arrecano danni anzi....
il problema è se nella scivolata (per esempio in pista) si inceppano in un cordolo...(o un tombino per strada) e fanno saltare la moto...se inizia a rotolare.....son dolori...
io ho optato infatti per i GIVI (archetti) brutti ok....però sono più robusti perchè sono doppio attacco, sono in tubi tondi e non offrono appigli....
non sono il massimo dell'estetica ma pazienza...
poi ho avuto modo di pagarli 90euro anziche 136 che costano...
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...
bene grazie, dell'opinione a me li hanno regalati nel prezzo di acquisto della moto sono della valter moto
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
Son dell'idea che per ogni brutta esperienza avuta con i tamponi, ce ne siano 100 di positive.
E' come la cintura di sicurezza sulle auto, a volte uno si salva proprio perchè non l'ha messa e vien catapultato fuori dall'abitacolo, ma da qui a dire che le cinture sono una cosa negativa...
Quindi io ti consiglio di metterli

non ho detto siano dannosi....ho detto...potendo scegliere preferirei qualcosa di diverso....come gli archetti appunto
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...