Dove si può trovare la chiave per smontare le candele della speed triple del 2001 955i?
Dove si può trovare la chiave per smontare le candele della speed triple del 2001 955i?
Sotto la sella, insieme agli altri attrezzi.....
Scusa....non ho resistito...
Se manca tra gli attrezzi, una buona ferramenta farà al caso tuo. La chiave è da 18mm e si trova sia in versione "candele", cioè con il gommino che trattiene la candela già incollato all'interno, oppure in versione "normale", volgarmente chiamata 18 a tubo
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
ma non è da 16 quella della speed?
Ti pare che ti avrei scritto 18 ?? L'ho addirittura misurata, prima.....
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

presa usag e tornita , sul tiger nonmi passava la usag classica.
o mi avete quasi convinto...Grazie 1000
riesumo questo vecchio 3D
sto cercando invano di smontare le candele alla mia speed 955 '01
considerando che vi sono in commercio soltanto 2 misure la 16 e la 18 per le candele e che la 955 monta candele da 18 ho acquistato la chiave snodata lunga modello "economy" , in poche parole senza alcun marchio blasonato (beta usag etc...)
me ne vengo a casa dopo aver speso 13 euro, tutto goduto estraggo le bobine e provo ma la chiave non passa
ecchecazz@ sarò rincoglionito ??!!?? provo la 16... eppure è troppo piccola !
nessun problema, mi armo di pazienza ed incomincio ad abbassarla fino a lasciare pochissimi decimi di materiale intorno all'esagono ... riprovo più volte ma continua a toccarmi lungo la circonferenza della tubolare ?!?!
in prossimità degli angoli esagonali non ho quasi più materiale eppure non riesco a prendere le candele con la chiave, mi segna cmq l'esterno senza far presa sulla candela
ma voi che diavolo di chiave utilizzate per ste maledette candele del 955 ??
grazie
nessuno che si cambia le candele alla 955 ???
Ultima modifica di cicorunner; 31/10/2012 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica