Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Prossimo Upgrade

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze, sicuramente superiori alle mie per quanto riguarda il mondo motociclistico, ma non capisco per quale motivo le pompe radiali dovrebbero soffrire meno di fenomeni di fading rispetto alle assiali: se il problema è il fading, allora basterebbe sostituire l'assiale con un'altra assiale che abbia giochi interni ridotti e migliori guarnizioni, oltre ovviamente ad utilizzare un olio migliore e magari dare un'occhiata anche alle guernizioni dei pistoncini delle pinze.

In sostanza, a mio avviso, non è sicuramente la tipologia di leva applicata che può modificare il comportamento di una leva riguardo i fenomeni di fading.

TU SAI DOVE COMPRARE UN ASSIALE CON GIOCHI INTERNI MINORI QUINDI DI ESTRAZIONE RACING O ARTIGIANALE? NO E' PER QUELLO CHE SI CONIGLIA LA RADIALE.
    Il problema cmq rimane nelle pinze, la radialE è solo un palliativo, lo sciamano prima della ISR aveva le triple birdge con la pompa originale da 14 e ci girava in pista senza problemi di fading, frenata e potenza.

sU NA SPEED I UN AMICO: POMPA RADIALE NISSIN, TUBI FRENO FREN TUBO, OLIO NUOVO DOT 5.1 SPURGO FATTO A REGOLA D'ARTE, TRE PINZATE DECISE E HAI LA LEVA SUL MANUBRIO........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sono le pinze Nissin che fanno proprio cagare, come già ha sottolineato Tigre: facevano cagare nel 2005 sulla Speed, sulla Daytona 675 nel 2006 (ma li anche i dischi aiutano...), sulla Tiger del 2007.

Speriamo che sulla nuova Daytona 675 le inedite monoblocco siano migliori.

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Io prenderei i tamponi perchè sono davvero utili! magari non i Depretto, non so come funzionano, mi sembrano votati all'estetica a danno della funzionalità, boh!
    Io ho montato gli Evotech, 60 euro, sono belli e sicuri

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    con 400 euro....un servizietto cosi...

Recensioni:
    Incontrata un Venerdì pomeriggio, è stato facilissimo fissare un appuntamento. Posizione perfetta (accanto all'uscita MM1 Cadorna!), palazzo signorile, appartamento piccolo ma bello e pulito.
    Mi apre una ragazza non alta, non bellissima di viso, ma molto conturbante, lievemente in carne, con due tette notevoli (rifatte al contrario, secondo me le ha rimpicciolite), molto morbida e con un gran culo.
    Mi lascia entrare, mi fa togliere il cappotto, e mi salta subito addosso con baci profondi e con la lingua in bocca; si lascia subito esplorare il sedere ed il resto, senza una piega.
    Ci spogliamo, passagio in bagno, pulito, e via sul letto, ove si fa baciare tutta (non le piace essere leccata al di fuori delle zone "sacre" perchè non vuole sentire la saliva addosso!). Prima tappa: si gira a pecorina e mi mostra tutta la magnificienza del suo splendido culo. Buchetto già parzialmente aperto, completamente e perfettamente depilata, è di buon sapore e lì sì che sembra gradire molto la lingua...
    69 e inizia un galattico pompino scoperto, guardandomi dritto negli occhi, sapiente gioco con i gioiellini, il tutto praticamente senza usare le mani, che invece utilizza per accarezzarti dappertutto.
    Dopo una decina di minuti di delizia decidiamo di scopare e qui si passa attraverso alcune posizioni di routine, fino alla pecorina, che è davvero uno spettacolo, per la tonicità e la perfezione del culo e per le sue moine (se finge è davvero brava..).
    Improvvisamente mi chiede di sintonizzarmi su Rai 2 e qui la libidine ha raggiunto livelli veramente notevoli.. penetrazione perfettamente accolta, profondissima, senza la minima resistenza, apparentemente assai gradita..
    Visto che non è stato possibile venire in bocca, ho finito nel sedere...
    Pausa tranquilla con chiacchiere, carezze e baci, poi abbiamo ricominciato esattamente come prima, con uguale spinta.
    In sostanza, ragazza conturbante, molto maiala, coinvolta e coinvolgente, che ha però il grave difetto che non vuole la venuta in bocca.
    Nonostante ciò, credo proprio che diventerà visita abituale, sperando che decida di colmare la lacuna...,

sintonizzare su rai2?

non velo dico dove ho preso la recensione...
    Ultima modifica di ROBY1774; 10/03/2009 alle 12:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    400 euro tienili da parte visto che hai una moto già messa bene!

Ne aggiungi altri 400 fra qualche mese e ti monti un bel mono posteriore così ti diverti di più!!!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    TU SAI DOVE COMPRARE UN ASSIALE CON GIOCHI INTERNI MINORI QUINDI DI ESTRAZIONE RACING O ARTIGIANALE? NO E' PER QUELLO CHE SI CONIGLIA LA RADIALE.
    Il problema cmq rimane nelle pinze, la radialE è solo un palliativo, lo sciamano prima della ISR aveva le triple birdge con la pompa originale da 14 e ci girava in pista senza problemi di fading, frenata e potenza.

sU NA SPEED I UN AMICO: POMPA RADIALE NISSIN, TUBI FRENO FREN TUBO, OLIO NUOVO DOT 5.1 SPURGO FATTO A REGOLA D'ARTE, TRE PINZATE DECISE E HAI LA LEVA SUL MANUBRIO........
    Tranquillo...

ribadisco che nessuno sta mettendo in dubbio la tua competenza.

Mi sono limitato ad esprimere un parere differente ed a quanto pare le mie obiezioni ti hanno portato a contraddirti: in un primo tempo affermi che la pompa radiale occorre solo per eliminare problemi di fading (dal punto di vista meccanico ed oleodinamico affermazione quantomeno discutibile) e poi scrivi:

"Il problema cmq rimane nelle pinze, la radialE è solo un palliativo..."

Non ci scaldiamo, non mi pare il caso...

io sono sul forum per imparare da persone come te e, quando posso, aiutare che ne sa meno di me e ritengo che proprio dal confronto di opinioni differenti si possa "crescere" nella "strada della conoscenza".

Forse è un mio limite, ma il mio carattere e la mia formazione scolastica prima e professionale dopo mi hanno insegnato ad usare la testa, a valutare i suggerimenti altrui e quando non li condivido e metterli in discussione...

la mia non vuole essere una polemica, ma solo una maniera di approfondire la questione !

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Tranquillo...

ribadisco che nessuno sta mettendo in dubbio la tua competenza.

Mi sono limitato ad esprimere un parere differente ed a quanto pare le mie obiezioni ti hanno portato a contraddirti: in un primo tempo affermi che la pompa radiale occorre solo per eliminare problemi di fading (dal punto di vista meccanico ed oleodinamico affermazione quantomeno discutibile) e poi scrivi:

"Il problema cmq rimane nelle pinze, la radialE è solo un palliativo..."

Non ci scaldiamo, non mi pare il caso...

io sono sul forum per imparare da persone come te e, quando posso, aiutare che ne sa meno di me e ritengo che proprio dal confronto di opinioni differenti si possa "crescere" nella "strada della conoscenza".

Forse è un mio limite, ma il mio carattere e la mia formazione scolastica prima e professionale dopo mi hanno insegnato ad usare la testa, a valutare i suggerimenti altrui e quando non li condivido e metterli in discussione...

la mia non vuole essere una polemica, ma solo una maniera di approfondire la questione !

si ma se affermi che servirebbe una pompa assiale curata nella reliazazione cioè una cosa che al mondo non esiste dici una cosa priva di senso....
    se esistesse tutti la preferirebbeo alla radiale se costasse meno, ma non eisiste.

la rdaile che fiondamentalmente ha di base una qualità nella relaizazione migliore elimina qualche problemino sulla speed ( fading spugnosità aumenta la modulabilità per via delle maggiori dimensioni del pistone) ma aggira solo il problema.

levami una curiosità sarai mica ingegnere?

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    a me mi basta una pompa.

devo sentir la primavera....

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si ma se affermi che servirebbe una pompa assiale curata nella reliazazione cioè una cosa che al mondo non esiste dici una cosa priva di senso....
    se esistesse tutti la preferirebbeo alla radiale se costasse meno, ma non eisiste.

la rdaile che fiondamentalmente ha di base una qualità nella relaizazione migliore elimina qualche problemino sulla speed ( fading spugnosità aumenta la modulabilità per via delle maggiori dimensioni del pistone) ma aggira solo il problema.

levami una curiosità sarai mica ingegnere?
    Affermare che una pompa radiale "aumenta la modulabilità per via delle maggiori dimensioni del pistone" è una contraddizione in termini: con un pistone più grande, a parità di spostamento dello stesso "muovo" una maggior quantità di olio e dunque la modulabilità diminuirebbe...

il motivo per cui una pompa radiale conferisce all'impianto una maggiore modularità sta nella linearità del rapporto corsa leva / corsa pistone, mentre in una pompa assiale la maggior parte dell'escursione del pistone si ha con i primi gradi di rotazione della leva; altro vantaggio delle pompe radiali è nella loro maggiore resistenza alla flessione, con conseguente riduzione di sprechi "energetici".

Per approfondire il discorso, puoi dare un'occhiata a:

Pinze e pompe freno radiali: principi di funzionamento e vantaggi

Alla tua domanda riguardo la mia formazione scolastica, nonchè professione, nonostante mi sembri di cogliere un'accezione negativa nel quesito posto, ti confermo di essere un ingegnere meccanico...

peraltro sono io stesso a confermarti di essere un "fermone" in moto e di avere enormi lacune riguardo la tecnica motociclistica !

In sostanza, pur essendo fermamente convinto delle mie affermazioni e disponibilissimo ad approfondire la questione via MP, oppure al telefono, ti sto invitando con la massima umiltà a chiudere questo botta e risposta che mi pare stia assumendo le sembianze di una inutile e sterile polemica.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Affermare che una pompa radiale "aumenta la modulabilità per via delle maggiori dimensioni del pistone" è una contraddizione in termini: con un pistone più grande, a parità di spostamento dello stesso "muovo" una maggior quantità di olio e dunque la modulabilità diminuirebbe...

il motivo per cui una pompa radiale conferisce all'impianto una maggiore modularità sta nella linearità del rapporto corsa leva / corsa pistone, mentre in una pompa assiale la maggior parte dell'escursione del pistone si ha con i primi gradi di rotazione della leva; altro vantaggio delle pompe radiali è nella loro maggiore resistenza alla flessione, con conseguente riduzione di sprechi "energetici".

Per approfondire il discorso, puoi dare un'occhiata a:

Pinze e pompe freno radiali: principi di funzionamento e vantaggi

Alla tua domanda riguardo la mia formazione scolastica, nonchè professione, nonostante mi sembri di cogliere un'accezione negativa nel quesito posto, ti confermo di essere un ingegnere meccanico...

peraltro sono io stesso a confermarti di essere un "fermone" in moto e di avere enormi lacune riguardo la tecnica motociclistica !

In sostanza, pur essendo fermamente convinto delle mie affermazioni e disponibilissimo ad approfondire la questione via MP, oppure al telefono, ti sto invitando con la massima umiltà a chiudere questo botta e risposta che mi pare stia assumendo le sembianze di una inutile e sterile polemica.
    che fosse un collega a parlare era fin troppo facile magari progettista che lavora sul pc 8 orea l giorno?

Ora se non hanno cambiato la fisica la pressione è P= F*S se aumenti la superficie ( del pistone) devi applicare maggiore forza e quindi aumenti la modulabilità perchè aumenti il range di forza applicabile. per ottenere lo stesso sforzo devi premere di piu.

si vero che nella radiale lo sfozo non viene scomposto ma il concetto ruimane lo stesso.

Come funziona una pompa radiale lo so già grazie.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima