Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Prossimo Upgrade

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple

Prossimo Upgrade

Oh voi del forum...avrei bisongno di un consiglio o consulenza.
    Per il mio prossimo upgrade della speed 2007 cosa mi consigliate?
    Pedane arretrate o pompa radiale o paratelaio Depretto o cosa?
    Ho già singolo basso, parafango posteriore, cupolino, puntale, manubrio conico, specchi, altri accessori rizoma...
    Uso la moto solo su strada, non sono particolarmente smanettone, vale la pena la pompa radiale? Vale la pena senza cambiare dischi e pinze?
    Vale la pena le pedane?La moto diventa molto più scomoda?
    Oppure mi consigliate di aspettare accumulare il budget o comprare più avanti accessorio + costoso.

Pareri e opinioni mi aiuteranno ad indirizzare la mia scelta, grazie in anticipo a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    Ho già singolo basso, parafango posteriore, cupolino, puntale, manubrio conico, specchi, altri accessori rizoma...
    Uso la moto solo su strada, non sono particolarmente smanettone, vale la pena la pompa radiale? Vale la pena senza cambiare dischi e pinze?
    Oppure mi consigliate di aspettare accumulare il budget o comprare più avanti accessorio + costoso.

Pareri e opinioni mi aiuteranno ad indirizzare la mia scelta, grazie in anticipo a tutti
    cioè ti avanzanop 3-400 euro e non sai propio come spenderli??
    domanda 1: gratti le pedane in strada o in pista risosta NO non servno le pedane arretrate.
    domanda 2: quando freni forte la leva arriva sulla manopola risposta NO lascia la pompa di serie

io aspetterei e metterei via i soldi per i tappi delle ruote di Paris Hilton in oro e diamanti.........

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    senza contraddire Mr Tiger prenderei una pompa radiale (brembo o discacciati...)
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Il paratelaio Depretto è in sostituzione al paratelaio che hai già ?

Se non ce lo hai proprio allora compralo...

e anche di corsa, non si sa mai !!!

SGRAT SGRAT

Se invece il paratelaio ce lo hai già, allora io monterei una pompa radiale: non sono d'accordo con quanto afferma Mr. Tiger...

la pompa radiale ti da un maggiore feeling con le pinze, maggiore modularità e linearità di risposta, non maggiore potenza !!

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cioè ti avanzanop 3-400 euro e non sai propio come spenderli??
    domanda 1: gratti le pedane in strada o in pista risosta NO non servno le pedane arretrate.
    domanda 2: quando freni forte la leva arriva sulla manopola risposta NO lascia la pompa di serie

io aspetterei e metterei via i soldi per i tappi delle ruote di Paris Hilton in oro e diamanti.........

è vero spendere x spendere nn ha senso se veramente hai necessità allora cambia dei componenti se no con quello ke hai di serie c' è ne a sufficenza
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Il paratelaio Depretto è in sostituzione al paratelaio che hai già ?

Se non ce lo hai proprio allora compralo...

e anche di corsa, non si sa mai !!!

SGRAT SGRAT

Se invece il paratelaio ce lo hai già, allora io monterei una pompa radiale: non sono d'accordo con quanto afferma Mr. Tiger...

la pompa radiale ti da un maggiore feeling con le pinze, maggiore modularità e linearità di risposta, non maggiore potenza !!
    Ho forse scritto maggiore potenza? ma se a lui basta l'impianto di serie non vedo perchè buttare i soldi in un radiale. Per me solo se c'è del fading servde mettere la radiale sennò non ha senso.

Se l'impianto è ben studiato non serve la pompa radiale se non la usi in pista.

Mi pare che tuono superduke morini ducati varie nessuno monti la radiale per un uso NORMALE.............

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Se non hai i paratelaio, per me sono la prima cosa che devi acquistare.
    Non sono uno sfegatato delle modifiche estetiche, preferisco quelle funzionali, poi se mi avanza qualche soldino (non capita mai ), è la volta dell'estetica. Per me metti una pompa radiale solo se ne senti il bisogno. Per il mio stile di guida ne sentivo il bisogno, ho una Brembo 19x20 e mi trovo molto meglio. Ma se non fai staccate alle quali serve precisione e modulabilità, l'originale potrebbe andare più che bene, con uno stile tranquillo magari quasi non senti la differenza. Magari prova una Speed con pompa radiale, poi decidi.

Per le pedane, se le gratti per terra, oppure se senti il bisogno di avere una posizione più agevolata per spingere (ma più scomoda nella guida tranquilla) allora ok, altrimenti è solamente estetica. Io ad esempio ho comprato gli arretratori per le pedane originali, li devo ancora montare, ma nella guida allegra, specie dopo un po', non riesco a spingere bene sulle pedane, con qualche sbacchettamento.
    le volevo arretrare solamente per questo, altrimenti, per me, w la comodità!
    Ultima modifica di -Johnny-; 10/03/2009 alle 09:13 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Anche secondo me dovresti cambiare pompa o pedane se ne senti il bisogno...però se ti piacerebbe fare la moto più "figa" con le pedane arretrate vai pure! Occhio però che poi ti cambia la posizione di guida...altrimenti aspetta un po' e poi comprati qualcosa di estetico o funzionale che ti piace di più!! In fondo:

1) la moto è la tua
    2) i soldi sono tuoi

quindi dovresti essere libero di fare tutto quello che ti pare...

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ho forse scritto maggiore potenza? ma se a lui basta l'impianto di serie non vedo perchè buttare i soldi in un radiale. Per me solo se c'è del fading servde mettere la radiale sennò non ha senso.

Se l'impianto è ben studiato non serve la pompa radiale se non la usi in pista.

Mi pare che tuono superduke morini ducati varie nessuno monti la radiale per un uso NORMALE.............
    Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze, sicuramente superiori alle mie per quanto riguarda il mondo motociclistico, ma non capisco per quale motivo le pompe radiali dovrebbero soffrire meno di fenomeni di fading rispetto alle assiali: se il problema è il fading, allora basterebbe sostituire l'assiale con un'altra assiale che abbia giochi interni ridotti e migliori guarnizioni, oltre ovviamente ad utilizzare un olio migliore e magari dare un'occhiata anche alle guernizioni dei pistoncini delle pinze.

In sostanza, a mio avviso, non è sicuramente la tipologia di leva applicata che può modificare il comportamento di una leva riguardo i fenomeni di fading.

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio

come ti han detto in precedenza, se non hai ancora il paratelaio, in te PRENDEREI QUESTO!!
    pompa radiale magari più avanti! e pedane arretrate solo se c'è uno scopo
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima