Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: più luce!

TCP Rider L'avatar di ziokurta
    Moto
    Bonnie Black '08

più luce!

Non sbranatemi, ma prima di giurare amore eterno alla bonnie giravo per roma con un silverwing 400 che avevo munito di faro allo xenon (uno spettacolo nella notte, sia per vedere meglio la strada sia per farmi notare dagli automobilisti distratti!).
    Anche se lo scooterone era molto comodo e pratico - specie considerando che non ho la macchina e le due ruote sono sempre state il mio solo mezzo di trasporto da quando vivo in capitale - il mio cuore da motociclista alla fine ha prevalso e come sapete da sabato entrerò finalmente in possesso della mia bonnie08 nera.... però ormai mi ero abituato al fascio luminoso della lampada allo xenon...

comprendo che montare un kit xenon su una moto come la bonneville sia quasi un sacrilegio, anche se secondo me scegliendo una lampada a luce un po' più calda (6500K) rispetto al bianco ghiaccio forse la cosa non sarebbe poi tanto drammatica... però ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che in un post simile è stato suggerito di sostituire le lampade di serie con altre H4 da 90/100 watt....

...ma si può fare veramente o bisogna adeguare cavi o centralina o quant'altro??? non è che cambiando solo la lampadina rischierei di bruciare l'impianto elettrico???

qualcuno ha adottato qualche soluzione??

lamps..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    non ne capisco la necessità...

Moto
    Bonnie Black '08
    infatti non si tratta di una "necessità" ma di una maggiore "comodità" per chi guida e anche di una maggiore sicurezza per farti notare dagli altri veicoli (non per figheggiare).

in vent'anni di moto non ho mai sentito nemmeno io la necessità di lampade più potenti rispetto a quelle di serie. Però quando l'anno scorso ho montato lo xenon sul faro dello scooter mi sono accorto che una lampada così potente può essere veramente comoda specie per chi - come me - usa solo la moto a qualunque ora e in qualunque condizione metereologica.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da ziokurta Visualizza Messaggio
    infatti non si tratta di una "necessità" ma di una maggiore "comodità" per chi guida e anche di una maggiore sicurezza per farti notare dagli altri veicoli (non per figheggiare).

in vent'anni di moto non ho mai sentito nemmeno io la necessità di lampade più potenti rispetto a quelle di serie. Però quando l'anno scorso ho montato lo xenon sul faro dello scooter mi sono accorto che una lampada così potente può essere veramente comoda specie per chi - come me - usa solo la moto a qualunque ora e in qualunque condizione metereologica.
    scusa, ma mica gli impianti originali sono fatti per creare problemi alla vista di chi guida o altrui?!?!?!?!
    in normali condizioni di guida, urbana, extraurbana o qutostradale, credo che la potenza del faro non sia ne limitata ne limitante...a meno che non si scelga di guadare un fiume in piena notte

era solo una riflessione....se ti fa stare più tranquillo non vedo problemi al montaggio di qualcosa di più potente

TCP Rider L'avatar di scrambler
    Moto
    scrambler
    Secondo me in città il fascio luminoso della bonnie è più che suff. invece per quel che mi riguarda nelle strade extraurbane sopratutto prive di illuminazione, trovo del tutto insufficiente l' illuminazione della bonnie sia che con gli abbaglianti sia con gli anabaglianti

Moto
    Bonnie Black '08
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    scusa, ma mica gli impianti originali sono fatti per creare problemi alla vista di chi guida o altrui?!?!?!?!
    in normali condizioni di guida, urbana, extraurbana o qutostradale, credo che la potenza del faro non sia ne limitata ne limitante...a meno che non si scelga di guadare un fiume in piena notte

era solo una riflessione....se ti fa stare più tranquillo non vedo problemi al montaggio di qualcosa di più potente

la potenza del faro di serie è sicuramente adeguata e sufficiente.
    Infatti per questo non parlo di necessità, ma di comodità... la mia era solo una curiosità... tra le numerose modifiche che si possono fare ero interessato a sapere se qualcuno aveva cambiato le lampadine di serie con altre eventualmente più potenti e se nel farlo ha dovuto intervenire sull'impianto elettrico....

TCP Rider L'avatar di riktik
    Moto
    ex bonnie ora SPEED TRIPLE
    qualcuno ha adottato qualche soluzione??
    Non credo, in ogni caso io ho un uso forse anche più intenso del tuo (io abito fuori roma e lavoro in centro, quindi mi faccio anche strade extraurbane prive di illuminazione la sera per rientrare a casa) ed il faro va piuttosto bene (uso la moto tutti i giorni rientrando sempre di notte tant'è che ho sempre appresso una lampadina di riserva...non si sa mai ) e non ho mai sentito necessità di potenziarlo.

In ogni caso non avendo avuto possibilità di provare lo xenon non posso fare paragoni, però credo che prima di cominciare a far volare la fantasia su evetuali modifiche (quant'è bello ) sarebbe il caso di viaggiarci un poco sulLa Moto così poi ci dirai se effettivamente sarebbe una modifica utile

Moto
    Bonnie Black '08
    Citazione Originariamente Scritto da riktik Visualizza Messaggio
    Non credo, in ogni caso io ho un uso forse anche più intenso del tuo (io abito fuori roma e lavoro in centro, quindi mi faccio anche strade extraurbane prive di illuminazione la sera per rientrare a casa) ed il faro va piuttosto bene (uso la moto tutti i giorni rientrando sempre di notte tant'è che ho sempre appresso una lampadina di riserva...non si sa mai ) e non ho mai sentito necessità di potenziarlo.

In ogni caso non avendo avuto possibilità di provare lo xenon non posso fare paragoni, però credo che prima di cominciare a far volare la fantasia su evetuali modifiche (quant'è bello ) sarebbe il caso di viaggiarci un poco sulLa Moto così poi ci dirai se effettivamente sarebbe una modifica utile
    ehehe in effetti su questo hai ragione... anche se ti assicuro che la differenza tra una lampada normale e una allo xenon è veramente tanta e soprattutto di notte su strade prive di illuminazione quando ti ci sei abituato è difficile tornare indietro

.... cmq hai ragione.. ora mi metto buono buono, sto calmo... e aspetto che mi consegnino la moto

TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..

se vuoi farti notare falla forforescente!!!......
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

Moto
    Bonnie Black '08
    Citazione Originariamente Scritto da legend-ario Visualizza Messaggio
    se vuoi farti notare falla forforescente!!!......
    la bonnie??? tutta???'

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima