Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Help Me!!!!!!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White

Help Me!!!!!!!!!!

Devo sostituire il tubo che collega la vaschetta liquido freni con la pompa freno anteriore!!!!!!!
    Bisogna fare lo spurgo o se non tocco la leva mi devo limitare a ripristinare il livello dell'olio qualora ce ne fosse bisogno???
    Come sempre anticipatamente vi ringrazio!!!!!
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    non mi sembra che tu sia stato chiaro ma se non sei esperto il lavoro è meglio che lo lasci fare a chi è in grado!!! Con i freni non si scherza!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Devo sostituire il tubo che collega la vaschetta liquido freni con la pompa freno anteriore!!!!!!!
    Bisogna fare lo spurgo o se non tocco la leva mi devo limitare a ripristinare il livello dell'olio qualora ce ne fosse bisogno???
    Io l'ho fatto senza dover far lo spurgo chiramente non ho toccato la leva, non ho neanche dovuto ripristinare il livello si e no saranno uscite 3 gocce, se vuoi tentare di non dover spuragre mi raccomando inizia a sostituire staccando dalla pompa e dopo dalla vaschetta.

spero di esserti stato d'aiuto.

p.s. comunque prova nel caso a fine lavoro senti la pompa andare a vuoto fai lo spurgo.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    come ha detto black però dopo che hai collegato tutto a coperchio aperto dai qualche colpettino al serbatoio cosi fai salire le bollicine che sicuro si creano...

cmq fossi in te non rischierei dato che i freni sono molto importanti...fatti lo spurgo da solo come ci ha insegnato wembo...c'è anche una faq dedicata 10 min e sei a posto e sicuro sopratutto...

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    ma certo che va fatto, pensaci, cambiando il tubo, togli quello vecchio (pieno) e metti quello nuovo (vuoto) di conseguenza alla prima pinzata l'aria che c'è dentro il tubo viene immessa nel circuito
    O, bisognerebbe iniettare con una siringa l'olio nel tubicino....spurga che è meglio!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ovvio che si almeno che tu non abbia le pastglie che durasno in teterno come le finisci laria presente nel tubo spinta dall'olio nella vaschetta entra nell'impianto.
    Se hai una radiale con lo spurgo sulla pompa è tutto piu semplice.

Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ovvio che si almeno che tu non abbia le pastglie che durasno in teterno come le finisci laria presente nel tubo spinta dall'olio nella vaschetta entra nell'impianto.
    Se hai una radiale con lo spurgo sulla pompa è tutto piu semplice.
    insomma, ti tocca comunque levare la pompa per metterla perpendicolare, allora si....volevo dirti, se sai, la mia vite di spurgo sulla discacciati, una volta stretta non perde, però l'altro giorno mettendo il gommino di protezione sulla vite e, andando su e giù per incastrare la gommina appunto perde un pò di olio, questo vuol dire che c'è una piccola differenza di filetto, magari un decimo differenza, cosa consigli??

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    insomma, ti tocca comunque levare la pompa per metterla perpendicolare, allora si....volevo dirti, se sai, la mia vite di spurgo sulla discacciati, una volta stretta non perde, però l'altro giorno mettendo il gommino di protezione sulla vite e, andando su e giù per incastrare la gommina appunto perde un pò di olio, questo vuol dire che c'è una piccola differenza di filetto, magari un decimo differenza, cosa consigli??
    che la mia non perde..................

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    "fai finta di niente"
    esperienza personale, se l'impianto non perde pressione né aspira aria, cambia la vite con una nuova, serrala correttamente, pulisci e non farti più domande.

Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    "fai finta di niente"
    esperienza personale, se l'impianto non perde pressione né aspira aria, cambia la vite con una nuova, serrala correttamente, pulisci e non farti più domande.
    si..si.. farò così, solo che se la muovi un pò su e giù ti trovi la goccia che cola........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •