acquistato su ebay da tommytek2, velocissima la consegna (2gg), montato e pienamente funzionante!
solo il tempo cmq dirà la sua!
x ora ottimo acquisto, grazie adri!


Un altro che ha risolto il problema in modo veloce e economico...
Alla fine anche spendendo 120 euro, se durasse solo 2 anni, avresti risparmiato comunque.
Good work man!
comunque la cosa scandalosa secondo me è che in triumph sanno che lo statore è a rischio rottura perchè tende a bruciarsi per i motivi detti da Adri posizione e manifattura... ma mica ce li hanno a disposizione, per chi dovesse romperlo ti tocca aspettare mesi...o arrangiarti come ho fatto io... Cmq. lo statore nuovo mi deve arrivare lo terrò così fra un paio d'anni spero ce l'ho già in casa...
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Ragazzi, oggi ho avuto la conferma che non volevo avere...
Ho fatto un test veloce sui morsetti della moto a motore acceso e ho constatato che il voltaggio non arriva che a 9.5 con i fari accesi...
Ora, qui si parla di statore, nel mio caso il problema e' sempre questo ?
Ho trovato il regolatore dal crucco, e lo statore, ma l'interno alternatore no.
Il mio problema e' sempre legato a questo ?
Vi ringrazio, se mi dite si, allora lo ordino subito....
sembra sia questo, dal momento che i vostri link sono vecchi e non visualizzabili...
SPEED TRIPLE LICHTMASCHINE STATOR TIGER LIMA 955I NEU bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 05.11.09 13:45:40 MEZ)
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
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il problema è lo statore.
quello che hai linkato va bene, prendilo pure e vedrai che risolvi la questione.
Ma quante delle 3 fasi ti danno la tensione di 9,5 volt? tutte quante?




ciao bello, scusate se mi intrometto ma la prova che abbiamo fatto sabato è stata la più semplice ovvero, accesa la moto con i cavi ho provato la tensione ai due poli della batteria, ed effettivamente la moto gira per un po' a 9-9.5 volt poi sempre meno fino a spegnersi (ovviamente a fari accesi gira molto meno)...non essendo un elettrotecnico la mia conoscenza si ferma qui, ha fatto bene a chiedere a te prima di procedere all'acquisto...sinceramente interessa anche a me capire...
non vorrei fosse il regolatore...
se ci sono prove specifiche da fare, che richiedono una manualità buona ma non da officina, per definire con sicurezza il difetto siamo tutto orecchi...
thanks
Ultima modifica di edotto; 02/11/2009 alle 07:20
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).


Chiaramente se la tensione ai 2 poli della batteria è così' bassa il problema potrebbe essere di GENERAZIONE (lo statore) oppure di REGOLAZIONE (il raddrizzatore).
Se rileggi qui
http://www.forumtriumphchepassione.c...rte-piu-3.html
trovi riassunto il sintetico test che, con un semplice multimetro, ti consente di verificare se lo STATORE è ok misurando la tensione tra le 3 fasi (...).
Se è così, non resta che concentrarsi sul RADDRIZZATORE.
Fa sapere






anch'io sono a piedi con la Street.........stesso problema vostro...........che sfiga......
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”