Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: mono street: chi mi spiega xché cambiarlo?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    541

    mono street: chi mi spiega xché cambiarlo?

    Ciao ragazzi,
    come da titolo, vorrei capire, visto che sono alle prime armi con la moto (appena 9000km su 2 ruote, scooter escluso ), xché il mono originale spesso viene cambiato.

    per un uso stradale è veramente necessario secondo voi?

    quali sono i veri benefici che anche un neofita ne potrebbe trarre rispetto all'originale?

    Grazie a tutti delle spegiegazioni!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    per un neofita è una spesa inutile...
    secondo me va abbastanza bene cosi...inizia a mostrare i limiti solo nella guida molto aggressiva con aperture "sgarbate" del gas...allora si inizia a pompare un pò, ma mantiene abbastanza bene la traiettoria e da una buona trazione!
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Data Registrazione
    23/09/08
    Località
    Ponte San Nicolò ( PADOVA )
    Moto
    Street Green super "N"
    Messaggi
    417
    Facendo i moralisti........per l' uso in strada va più che bene quello originale!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Darkestskies
    Data Registrazione
    30/09/08
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    220
    sei fortunato: se non senti il bisogno di cambiarlo vuol dire che per te va bene così e hai risparmiato un bel po' di soldi.
    io ho mi ci sono sentito a disagio subito dopo il primo tagliando....
    E di colpo pensò: "Ora sono io l'anormale. La normalità è un concetto di maggioranza, la norma di molti, e non la norma di uno solo."

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Data Registrazione
    23/09/08
    Località
    Ponte San Nicolò ( PADOVA )
    Moto
    Street Green super "N"
    Messaggi
    417
    Ho girato 4 anni con una "gommosa" FZ6, la Street in confronto è un marmo....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di capitanojoker
    Data Registrazione
    02/12/07
    Località
    Bellinzago Novarese Novara
    Moto
    Cafè Streeter 675 e Mukka R1100 Gs
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da EX FZ6 Visualizza Messaggio
    Ho girato 4 anni con una "gommosa" FZ6, la Street in confronto è un marmo....
    però.... mamma Trunz allora l'ha proprio partorita bene la nostra bimba!!!!
    "Adesso c'ho anke la Mukka!!!!ah ah ah ah!!!!'"

  8. #7
    Citazione Originariamente Scritto da EX FZ6 Visualizza Messaggio
    Ho girato 4 anni con una "gommosa" FZ6, la Street in confronto è un marmo....
    EX, lascia perdere che altrimenti scateni l'inferno.

    Diciamo che, per un utilizzo della moto a rispetto del codice stradale, così come è va più che bene, a prescindere dagli anni di esperienza e dai Km percorsi.

    Al contrario, per un utilizzo pistaiolo, li ognuno ha giustamente le proprie esigenze.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Steven Flower Visualizza Messaggio
    EX, lascia perdere che altrimenti scateni l'inferno.

    Diciamo che, per un utilizzo della moto a rispetto del codice stradale, così come è va più che bene, a prescindere dagli anni di esperienza e dai Km percorsi.

    Al contrario, per un utilizzo pistaiolo, li ognuno ha giustamente le proprie esigenze.
    Dipende ache dalle "caratteristiche" del pilota: io sono 1'88x100kg ed il mono andava in difficoltà nel giro di prova di un ora che ho fatto,senza andare in pista !

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Citazione Originariamente Scritto da Tony-675-Triple Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    come da titolo, vorrei capire, visto che sono alle prime armi con la moto (appena 9000km su 2 ruote, scooter escluso ), xché il mono originale spesso viene cambiato.

    per un uso stradale è veramente necessario secondo voi?

    quali sono i veri benefici che anche un neofita ne potrebbe trarre rispetto all'originale?

    Grazie a tutti delle spegiegazioni!
    Se non sai perchè viene cambiato significa probabilmente che non hai necessità di cambiarlo...
    Comunque i limiti del mono e della forcella di serie, secondo me, li avverti sopratutto se pesi sopra gli 80 Kg (oppure sei col passaggero) ed hai una guida "arzilla". Altrimenti va più che bene.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    541
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dipende ache dalle "caratteristiche" del pilota: io sono 1'88x100kg ed il mono andava in difficoltà nel giro di prova di un ora che ho fatto,senza andare in pista !
    puoi spiegarmi meglio?

    in che senso in difficoltà?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scambio mono Extremetech Tech2 con mono Street Triple R o Daytona
    Di thehobbit nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/05/2014, 21:59
  2. olio forcella - ha senso cambiarlo?
    Di Spennacchiotto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/12/2011, 18:03
  3. Chi mi spiega cos'e' il problema on/off della street
    Di bart_78 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 08:55
  4. pneumatico posteriore bucato e riparato: devo cambiarlo?
    Di johnnyds83 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/07/2008, 10:17
  5. ecco xche costano poco le street speed
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •