stamattina non si parla 'altro,non voglio neanche provare ad immaginare il dolore che sta provando la famiglia
Bimbo muore sbranato da un branco di cani - Articolo - ilGiornale.it del 16-03-2009

stamattina non si parla 'altro,non voglio neanche provare ad immaginare il dolore che sta provando la famiglia
Bimbo muore sbranato da un branco di cani - Articolo - ilGiornale.it del 16-03-2009

putroppo il fenomeno del randagismo dei cani soprattutto in meridione, è davvero allarmante....non so davvero che dire...in branco spesso si comportano come animali che predatori...
non ci sono parole e dispiace ancor di più perchè le forze dell'ordine erano già sul posto per prendere "il branco" che aveva già assalito altre persone

che immenso dispiacere!!!
.

io ho 3 cani e ieri li ho lasciati giocare col mio bimbo..che lo hanno coccolato accarezzato e giocato....anzi due litigavano tra di loro per ricevere le carezze da parte del mio bimbo...sono dei tesori!!
secondo me la colpa e' delle persone che trattano male i cani...anche loro hanno un cervello e bisogna trattarli bene psicologicamente..
Siccome da 30 anni ho avuto diversi cani e tutti sono stati dei tesori....sono convinto che se un cane azzanna la colpa e' sempre dell'uomo che lo ha istruito male...Bisogna sempre coccolarlo e dare belle attenzioni ed esso sara' e rimarra sempre un tesoro anche quando facciamo dispetti anzi farli abituare che i dispetti sono solo per giocare e basta un avviso per far capire che da' fastidio in una maniera docile...
Comunque non bisogna mai lasciare incustoditi i cani davanti ai bimbi...serve la presenza del genitore quando si lascia il bimbo in campagna o nel prato dove ci sono gli animali o dove i pericoli possono esserci....
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

sono animali inselvatichiti e si comportano come tali, tutta via ora verranno abbattuti e non lo trovo comunque giusto.

Vivo e lavoro in campagna ed in contatto con gli animali, e penso che a volte dimentichiamo che la Natura, quella wild, è un pelo diversa dal mondo di plastica in cui siamo abituati a vivere.
Un branco di cani selvatici segue le regole di un branco di cani selvatici, è crudo ma è realtà. Quindi o ci si stà attenti come se si vivesse, che sò in Alaska, dove girano Grizzly (ma in realtà già nel bosco intorno a casa mia ci sono svariate famiglie di cinghiali, e non sò se vi è capitato di vedere come si comportano quando devono difendere la prole...), oppure bisogna correre ai ripari e, nel caso, abbattere il branco selvaggio. Capisco il dispiacere, ma la vita di un bimbo mi sembra più importante di un gruppo di cani inselvatichiti. Poi se vogliamo parlare dell'abbandono, allora è un'altra storia.
Condoglianze alla famiglia.
Ultima modifica di rompindugi; 16/03/2009 alle 08:26

mamma mia che disastro....
....un saluto al piccolo che non c`e` piu....