Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Risers originali triumph

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750

Cool Risers originali triumph

Ciao a tutti.vi prego nn incazz....vi se avevato gia fatto discussioni del genere ma col il tasto ricerca nn ho trovato nulla, se nn un post nella sezione street............
    Il mio quesito era.......come posso migliorare la posizione di guida per l uso in citta(vorrei la moto un po piu comoda) senza rinunciare all assetto per quando vado a farmi un giretto?Quello a cui avevo pensato era montare dei risers per alzare il manubrio....pero qua iniziano i problemi........la mia speed 08 che risers monta come originali? 22mm? e poi esistono quelli da 60mm della triumph?perche mi sembrava di averli visti da qualche parte ma nn li trovo piu...
    e poi nella parte accessori del sito triumph dove cè il manubrio oversize si parla di kit risers....qualcuno mi puo spiegare bene per cortesia??cosa cambia dal manubrio oversize triumph a quello magura che gia monto???

Grazie ragazzi mi aiutereste un sacco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.vi prego nn incazz....vi se avevato gia fatto discussioni del genere ma col il tasto ricerca nn ho trovato nulla, se nn un post nella sezione street............
    Il mio quesito era.......come posso migliorare la posizione di guida per l uso in citta(vorrei la moto un po piu comoda) senza rinunciare all assetto per quando vado a farmi un giretto?Quello a cui avevo pensato era montare dei risers per alzare il manubrio....pero qua iniziano i problemi........la mia speed 08 che risers monta come originali? 22mm? e poi esistono quelli da 60mm della triumph?perche mi sembrava di averli visti da qualche parte ma nn li trovo piu...
    e poi nella parte accessori del sito triumph dove cè il manubrio oversize si parla di kit risers....qualcuno mi puo spiegare bene per cortesia??cosa cambia dal manubrio oversize triumph a quello magura che gia monto???

Grazie ragazzi mi aiutereste un sacco

in città usa l'africa twins non eiste una posizione comoda in città e efficace nel misto ma un compomesso.

22mm è il diametro del manubrio standard, 60 mm altezza riser rizoma, puoi provare con quelli di sicuro stai un pò piu comodo.
    manubrio oversize è identico al tuo cambia il colore.

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    i risers per manubrio a sezione variabile della Triumph sono della stessa altezza di quelli originali
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Moto
    infatti l africa è il mezzo prediletto per la città, ma quando sono con una squinzia anche la speed nn guasta...............quindi dovrei provare con i risers rizoma da 60mm........quindi nn vi sono kit risers da 60mm della triumph?

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Anch'io sono interessato all'argomento, e sollevo un paio di punti:

1) quale e' l'altezza dei risers originali Triumph? Rizoma ha in catalogo due altezze (42-60mm), possibile che 42mm sia l'altezza originale?

2) non e' che montando i 60mm i cavi o il filo frizione diventano corti? Sul VFR che avevo prima della Speed c'erano kit per alzare le manopole, ma ~15mm era il limite massimo...

In attesa di qualche "forumista" che magari possa gia' rimuovere i dubbi, ho scritto a Rizoma...vediamo un po' cosa mi dicono...
    Ultima modifica di Alex_Triple; 16/03/2009 alle 14:55

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    infatti l africa è il mezzo prediletto per la città, ma quando sono con una squinzia anche la speed nn guasta...............quindi dovrei provare con i risers rizoma da 60mm........quindi nn vi sono kit risers da 60mm della triumph?
    ah ok...............se è per la fica devi soffri....................

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Triple Visualizza Messaggio
    Anch'io sono interessato all'argomento, e sollevo un paio di punti:

1) quale e' l'altezza dei risers originali Triumph? Rizoma ha in catalogo due altezze (42-60mm), possibile che 42mm sia l'altezza originale?

2) non e' che montando i 60mm i cavi o il filo frizione diventano corti? Sul VFR che avevo prima della Speed c'erano kit per alzare le manopole, ma ~15mm era il limite massimo...

In attesa di qualche "forumista" che magari possa gia' rimuovere i dubbi, ho scritto a Rizoma...vediamo un po' cosa mi dicono...
    L altezza di quelli originali nn la so, ma per incominciare ci serve di fisso questo dato!!!!!
    per la lunghezza dei cavi nn so, pero visto che rizoma vende il manubrio e i risers da 60mm propio per la speed, penso nn ci siano problemi

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Rizoma ha gia' risposto, dopo meno di due ore

Il riser originale e' di 52mm, e dicono che il 60mm si puo' montare senza alcun problema di compatibilita' con cavi/fili/tubi originali.

Ho paura pero' che +8mm (pensando ai +15mm che avevo fatto sul VFR) facciano una differenza quasi impercettibile...
    Ultima modifica di Alex_Triple; 16/03/2009 alle 17:03

TCP Rider L'avatar di Triple power
    Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Triple Visualizza Messaggio
    Rizoma ha gia' risposto, dopo meno di due ore

Il riser originale e' di 52mm, e dicono che il 60mm si puo' montare senza alcun problema di compatibilita' con cavi/fili/tubi originali.

Ho paura pero' che +8mm (pensando ai +15mm che avevo fatto sul VFR) facciano una differenza quasi impercettibile...
    Anch'io penso che la spesa non valga la resa!!

Moto
    E si! Per 8mm nn spendo 100 euro..........cazzarola, e come fare allora per migliorare un po la comodita in citta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima