Verissimo anche il tuo raggggionamento!
pero` non son d`accordo con il discorso dei manager odierni...
io come amministritore( si e` andata di culo....mi son ritrovato con questa grande responsabilita` senza esperienze precedenti....voglio...per soddisfazione personale ricordare che io in cina ci son venuto da solo...a 27 anni...e, con una secretaria ed un tecnico, andando in giro con il bus...poi con la mototaxiha tirato su ,in 5 anni, una fabbrica che conta 100 dip. una distribuzione diretta che conta piu di 100 dip. ed una serie di distributori dislocati per tutta l`asia che devo seguire!
IO....INCENTIVI ZERO...ero partito con un 5% sul fatturatoa chi vendo se non so nemmeno dove son le fabbriche!!!!
e non riesco nemmeno a comunicar con nessuno!!
ed un fisso che avrei ,senza problemi , percepito anche in italy!!!
Non Vi nascondo che alla sera mi veniva da piager....soprattutto quando nn riuscivo nemmeno ad ordinarmi un piatto di riso bianco con un bicchier d`acqua...
Dall`italia...aiuto zero....non sapevano nemmeno dov`ero....E` LA VERITA`...
poi, dove 2 anni , a, scusate, mangiar merda...boom...tutto cio che ho seminato matura!! che bella sensazione!!! allora via dall`italia un pellegrinaggio dei capi...ora ne ho sempre qui uno...SECONDO ME e`, PIU CHE ALTRO, LA PAURA CHE GLI PORTI VIA I LORO SOLDI!!hihhiihihi
ovviamente ORA(3 anni fa)..il mio 5% sul fatturato ha un valore ......incisivo....ed io godo...
ma la cosa non dura....
Il Big Boss:
" Giorgio Bravo!!(bla bla...una serie di leccate) ma dobbiamo cambiar qualcosa...non puoi pensar di arrivar a XXXXX euro di commissioni...ed esser un semplice venditore...non vuoi rimaner solo un venditore vero?!?!"
" bhe`....no"
"ecco...ho deciso( il tono era imperativo ed irrevocabile) ti unirti al consiglio d`amministrazione"
" GRAZZZZZIIIIIIE"
"ovviamente percepirai un fisso piu alto ed il 5%.....sugli utili!!!!! e tutte le tue spese personali saran caricate sulla tua contabilita` asiatica!!'
"..................ok!"
..in soldoni....ho piu poter ma meno soldi!!!:
va bhe`....
Insomma tutto questo per dir che io non e` che sia proprio incentivato pero` cazzo...mi sbatto come un matto lo stesso...!!!
ed io, ai miei dipendenti, li tratto molto meglio di come vengo trattato....non solo econ...ma anche COME PERSONE....fidati!!!![]()