anch'io sto con barba!
io ho un grande difetto....
...mi AFFEZIONO TROPPO agli animali, è più forte di me! poi ci soffro... eh beh, checcivuoifare???
...a volte ritornano!
Triumphista Grifone
herbie porti fortuna
oggi caccia grossa ho preso la femmina
è un po' incazzata ma le regole della casa vanno rispettate![]()
non mi sembra felicissima!!
..vorrei aggiungere una cosa..
tanti anni fa presi da una famiglia un maremmano (qui in zona considerato da alcuni un cane cattivo destinato solo alla guardia dei terreni...) tenuto, assieme ai suoi fratelli, quasi come un randagio, senza iscrizione all'anagrafe canina, senza vaccini ecc..quando lo vidi me ne innamorai e, contro il parere dei miei genitori (all'epoca vivevo ancora con loro) lo riportai a casa aspettando che fossero in vacanza ad agosto. Tutti gli ESPERTONI del settore (stretti parenti dei signori ai quali ho dedicato le mie dolci tre parole..)mi dissero che per insegnare l'educazione ad un maremmano ci volevano solo bastonate (essendo considerato un cane molto testardo)...beh, credetemi, non gli ho mai torto nemmeno un pelo e ho cercato di insegnargli l'educazione basandomi esclusivamente sui toni della voce (ovviamente sgridandolo quando necessario ma senza usare MAI alcuna violenza) ed è stato il cane più buono, dolce ed affettuoso che abbia mai avuto e, pur non avendo quasi mai versato una lacrima a nessun funerale, quando il 12 gennaio 08 Lucky morì ho pianto per giorni e tutt'ora quel ricordo ancora mi turba.
Allego due foto, guardatelo, si capisce già dalla sua espressione quanto "temibile e testardo" potesse essere un maremmano educato (credo) nella giusta maniera (scusate per l'opera che ho appena scritto..)
PS i cani del "branco siculo" vanno recuperati ed educati..NON ABBATTUTI!
.......bella storia sto video