Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
Ok, sulla responsabilità prima siamo d'accordo... la colpa è delle istituzioni (tanto per cambiare). ma dopo che hanno dilaniato un bambino con che coraggio tu gli daresti una carezza? io li carezzerei a palla asciutta.

Ormai non devi vederli come "il miglior amico dell'uomo" ma come pericolo e come branco che ha spezzato i sogni di un bimbo.

e te lo dico da AMANTE dei Cani....
ti capisco. però penso che in branco il cane si comporta in maniera diversa (anche l'uomo fa un sacco di cazzate quando è in branco, molte più dei cani)
e penso che ogni singolo cane preso a se non sia feroce ed assetato di sangue.
te lo dice un amante dei cani che da bambino fu morso ad un braccio da un cane in catena (cosa che reputo atroce, la catena intendo..) e non ebbe pace finchè non riusci ad avvicinare quello stesso cane per fargli una carezza (avevo 6 o 7 anni, viva la mia imprudenza) vista la mia insistenza quel xxx di mio zio, padrone del cane, lo sciolse e piano piano mi fece avvicinare..il risultato? sembrava un altro cane nemmeno parente di quello incatenato 5 minuti prima!
poi per carità...non voglio fare il san francesco della situazione..ma credimi che è vero