Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Dopo la "sibillina" quotata di Fitz

, mi rendo conto che il mio mex non e' molto chiaro.
Quando ho scritto "sopra una certa soglia" intendevo parlare di differenze tra ammo.
Insomma, mettiamo in fila gli ammo originali, i Gazi, i Bitubo ed i WP.
Tra gli ammo originali ed i Gazi (uguali agli originali tecnicamente e come componentistica) corre un abisso imbarazzante, al prezzo di 200 euro ti metti quanto meno in condizione di usare la moto in sicurezza.
Tra i Gazi ed i Bitubo IPOTIZZO E SPERO (non li ho ancora montati) una differenza - in positivo per i Bitubo - portata da differenze tecniche e di componentistica: per un utente esigente queste differenze sono avvertibili soprattutto sul veloce o in condizioni di lavoro particolarmente gravoso.
Tra i Bitubo ed i WP, volendo assumere che i WP siano qualitativamente superiori, potremo avere differenze ancora in positivo ma avvertibili solo da culi molto sensibili ed in condizioni di guida estrema (estremizzo per rendere il concetto).
Ecco quindi perche' dico che oltre una certa soglia (Bitubo, giusto per dirne uno gia' citato ma potrebbe essere Wilbers, o Mupo) le eventuali differenze per WP (o Ohlins) sarebbero poco avvertibili.
Ho stato piu' chiaro?