Due bombolette fisse dentro alle borse....spero di non averne mai bisogno




Due bombolette fisse dentro alle borse....spero di non averne mai bisogno
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Allora per esperienz apersonale io non porto mai le moboletet alla schiuma. Se si tartta di chiodo m ela riparo da solo la gomma. Si vende il kit ormai un po ovunque, composto da mini bombolette di aria compressa , punteruolo , gomma di riparazione ed ago.
Il funzionamento quanto mai banale. Estrai il chiodo ... devi trovarlo prima , Se il buco è troppo stretto per l'ago lo allargi con il punteruolo ( non torppo) poi prendi la gomma l apassi nella cune dell'ago e lo infili nel buco . Estrai l'ago che lascia la gomma sporgere un po , , un pezzetto la tagli il resto lo lasci sporgere.
Diciamo che con questo metodo ci viaggi per tutta la vacanza se vuoi e non devi cambiare la gomma nell'immediato . Poi la schiuma della bomboletta rovina la gomma internamente.
PS Questo metodo funziona solo su gomme prive di camera d'aria![]()
Ma scusate la domanda idiota...a me il gommista me l'ha sconsigliata dicendomi che avrei solo fatto dei danni e non avrei risolto il problema.
Chi ha ragione?è vero che il faster funziona solo con i tubeless e con la camera d'aria non serve ad una cippa?
GRazieee
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
Ovvimante se hai solo il faster e il buco non è una voragine funziona il giusto .
Diciamo anc he che con mezzo bar di pressioen arrivi al prosismo gommista.
Diciamo anche che il gommista ha anche in parte ragione la schiuma rovina la gomma, infatti quando la riparano ( se la riparano ) la lavano prima internamente.
Incrociare le dita è un buon metodo, ma se per sbaglio di domenica pomeriggio ti ritrovo per qualche statale del vercellese in mezzo alle risaie e alle zanzare credo sia meglio avere nella borsa un paio di bombolette, almeno che ti permettano di tornare a casa! Se poi la gomma si rovina pazienza, se devi chiamare l'aci per farti riportare a casa la moto ti costa di piu'!!!!![]()
No, funzionano solo con il tubless,
Se ti si buca la gomma con camera d'aria, per riparare la camera d'aria devi smontarla aiutandoti con i cucchiai che infilerai tra la gomma e il cerchione, gonfiarla, passarla nel secchio pieno d'acqua per vedere se ci sono bollicine e così individuare il buco, scartavetrare un po' incollarci su la pezza di gomma.
Comuqnue io la bomboletta l'ho usata più volte e direi che è abbastanza affidabile e ti permette per lo meno di tornare a casa.
Guarda non credo di averti offesso volontarimante diciamo che ero solo un po stizzito. Ignoranza motociclistica , non mi permetterei mai di darti dell'ignorante , del resto non ti conosco. Se cosi hai inteso mi dispiace. RIguardo alla mie fgrasi un po sconnesse ... ne prendo atto del resto creco di scirvere velocemente, scrivo diciamo di nascosto a lavoro e non presto molta attenzione a cosa esce fuori.
Comuque sia pace.
molte polemiche inutili.... comunque chiudo il discorso anche perche non inerente alla sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
ciao cris
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#