Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a tornare online dopo una settimana di completa assenza: lo faccio direttamente dall' Ospedale di Rimini, dove sono stato ricoverato venerdì sera per una intossicazione alimentare acuta dovuta molto probabilmente a delle cozze. Mi ci sono fiondato dopo aver visto che le analisi del sangue fatte di corsa in mattinata visto il malessere davano il valore delle transaminasi più alto di oltre 100 (cento!) volte rispetto a quello massimo.
Per fortuna però alla fine non è niente di grave: dopo una settimana di analisi, prelievi, esami e controesami la cosa è sotto controllo, i valori stanno tornando alla normalità piano piano e nei prossimi giorni sarò di nuovo a casa e operativo.
Non nascondo che per 2-3 giorni ho avuto una bella ansia perchè non avevo collegato la mangiata di cozze di qualche settimana fà al malessere e sinceramente pensavo che ci potesse essere qualcosa di grave visti valori in gioco, ma per fortuna era un' ansia immotivata.
Questa esperienza di vita mi ha fatto capire per l' ennesima volta quanto la vita sia appesa a un filo, e quanto importante sia la salute.
Grazie a tutti i Dottori e le infermiere che si sono presi cura di me in questi giorni, e anche a tutte le persone che si sono fatte sentire non appena intuito che ci fosse qualcosa che non andava.
A presto ragazzi!