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Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Ancora sulla Day SBK

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
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    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
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    Chissa viviamo e vedremo....certo é che se la moto andasse in rapportoballa sorellina 675....sarebbero cazzi acidi x tutte le sbk... ducati compresa..
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
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  3. #12
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
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    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Le notizie riportate in effetti palesano qualche imprecisione fra cui la Daytona 1050.....
    Per il resto io è da tempo che ritengo il progetto 675 un progetto "espandibile" in prospettiva 1000 seppure con gli adattamenti del caso.
    Potrebbe anche essere che mamma triumph stia portando avanti un progetto mille del tutto autonomo.
    E' pur vero che questo periodo di congiuntura economica e dei mercati non spinge certo le factory ad investire denaro ma piuttosto a conservare e massimizzare quello che si ha in cascina. Sotto questo profilioTriumph è stata assai abile se si pensa che almeno dal 2000 la vera novità è stata proprio il 675 (motore e telaio) ed il motore rocket.
    Il resto da speed, tiger sono degli affinamenti-evoluzioni di quanto già disponibile per cui non si duiscute la bontà. Si è intervenuto sulla componentistica, passo assi facile in quanto basta rivolgersi ai supplier e comprare/contrattare pezzi più moderni e performati.
    Il mondo classic non può rientrare in un discorso evolutivo/tecnologico li si risponde ad altre necessità e tipi di domanda.
    Per questi motivi potrebbe essere che un nuovo progetto 1000 sia credibile magari già in itinere dall'avvio del 675 ma rallentato oltrechè dalla attuale crisi dalla flessione delle vendite dei milloni che il mercato sembba già da tempo ritenere esagerati.
    Ciò nonostante la scelta di mettere sul fuoco un prodotto nuovo può essere la migliore delle scelte per avvantaggiarsi in voista di una ripresa dei mercati.
    Saluti.
    Nicolò

    dimentichi il 1600 bicilindrico parallelo thunderbird
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di lello82
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    hornet 2008..... dopo il DUBBIO!
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    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    dimentichi il 1600 bicilindrico parallelo thunderbird
    io aspetto solo la nuova speed 1100 ! !!!!! mamma mia che goduria!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
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    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
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    mah.... vedremo....
    WE ARE GENOA!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
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    Speed 1200 RS Nera
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    speriamo....restiamo in attesa di nuove notizie...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di nicop74
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    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
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    Dai non scherziamo, anche sul 1600 parallelo: su questo tipo di motori non si fa ricerca e sviluppo.
    Si appalta un progetto ad una Engineering motoristica per farsi fare un prodotto bello che confezionato da mettere in produzione e basta.
    La ricerca e lo sviluppo si fa su altri tipi di macchine dove le soluzioni progettuali possono veramente connotare anche tecnologicamente un certo prodotto.
    E' inutile sottolineare come la configurazione tripla nei motori motociclistici è di gran lunga la più "esotica" ed "erotica" che vi sia anche forse per le sue caratteristiche che comportano pregi e difetti.
    Nella storia le case si sono concentrate su altre architetture motoristiche fors'anche perchè avevano maturato maggior esperienza e know how (japan , 4 linea; ducati 2L) su di esse portandole ad un livello evolutivo molto avanzato.
    Il fatto che sul tre si sia lavorato meno (ricordo solo in moto gp il triplo aprilia di cui non ho ben presente pregi e difetti) potrebbe anche significare maggiori potenzialità di sviluppo.
    Vedremo e speriamo.
    Nicolò

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di pretoriano
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    SPEED TRIPLE 955I
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    se la producono (e la devono produrre )divorzio ,chiedo la liquidazione anticipata ma me la compro.................quella in foto non mi piace pero' vorrei qualcosa di veramente audace e cattivo,(tipo 1098 mv ecc)
    58

    UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
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    friul
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    per sviluppare un progetto sbk ci vogliono investimenti importanti che il mercato attuale non giustifica e gli sponsor munifici sono spariti
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di hly033
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    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Il fatto che sul tre si sia lavorato meno (ricordo solo in moto gp il triplo aprilia di cui non ho ben presente pregi e difetti) potrebbe anche significare maggiori potenzialità di sviluppo.
    Vedremo e speriamo.
    Nicolò


    Aprilia RS3 990. Ecco la prima ed unica MotoGP italiana ed europea che parteciperà al Motomondiale 2002. Si tratta dell'Aprilia RS3 990 tre cilindri. L'unico parametro sul quale si è basata la progettazione è stato il regolamento del Campionato: norme che lasciano molta libertà in fase progettuale, ma che vantano alcuni fondamenti immediatamente identificabili come il peso. Per moto a due e tre cilindri il limite minimo è infatti stabilito in 135 Kg, per le moto dotate di propulsori a 4 e 5 cilindri in 145, per i sei e oltre 155 chili. In sostanza, a parità di peso c'è il vantaggio del frazionamento superiore per i dispari (3 e 5 cilindri) tanto che la soluzione adottata da Aprilia peserà ben 10 Kg in meno di quella della maggior parte della concorrenza. L'idea base della RS3 si ispira alla guidabilità.Tenendo conto di ingombri e peso la soluzione del tre cilindri è sembrata ad Aprilia la migliore. L'esperienza raccolta in anni di corse con la RSW-2 500 bicilindrica e la RSV Mille Superbike hanno influito molto sul progetto e ne è infatti uscita una moto particolarmente compatta con ingombri per il pilota molto simili a quelli della 500 bicilindrica. Un aspetto molto importante in questa sfida lo rivestirà l'elettronica che avrà il compito tutt'altro che semplice di aiutare il pilota nello sfruttamento di potenze mai viste prima su un mezzo a due ruote: più di 200 cavalli a 15.000 giri... Ecco i dettagli tecnici del nuovo bolide Aprilia. Motore di 990 cc a quattro tempi, con tre cilindri in linea fronte marcia. Potenza massima di oltre 200 CV a più di 15.000 giri/min. Distribuzione a 4 valvole per cilindro a richiamo pneumatico, raffreddamento a liquido, lubrificazione forzata con pompe di estrazione e carter secco con monoblocco e testa/cilindri in lega di alluminio testimoniano l’elevata tecnologia presente su questa sportiva di razza. Per sfidare i nipponici troviamo poi il sistema iniezione-accensione elettronico digitale Aprilia con controllo acceleratore ride-by-wire, un cambio con scatola in lega di alluminio a 6 rapporti, con innesti frontali, interamente estraibile. Il telaio è a doppia trave inclinata, in alluminio, mentre le sospensioni vantano una forcella Öhlins a steli rovesciati da Ø 42 mm con doppia regolazione idraulica. Le staccate sono assicurate dai freni Brembo, con disco doppio in carbonio all’anteriore, e disco singolo al posteriore. Le ruote sono in lega di magnesio o carbonio: 16,5"/17" davanti e 16,5" dietro. Una bella belva che dovrà vedersela con avversari da far paura anche ai più audaci e speriamo che la Casa italiana sappia ripetere i successi riscossi in passato nelle classi 125 e 250.

    25/03/2002 E. V.


    Motore prodotto in collaborazione con cosworth da notare che nel 2002 l'aprilia aveva già le valvole pneumatiche.

    (articolo tratto da:Infomotori.com - Novità auto, moto, test drive, listino nuovo e usato, foto annunci gratuiti)

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
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    Genova o Genoa è uguale
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    Citazione Originariamente Scritto da pretoriano Visualizza Messaggio
    se la producono (e la devono produrre )divorzio ,chiedo la liquidazione anticipata ma me la compro.................quella in foto non mi piace pero' vorrei qualcosa di veramente audace e cattivo,(tipo 1098 mv ecc)
    anch'io mi aspetterei qualcosa di più caratterizzato a livello estetico...

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