Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
Le notizie riportate in effetti palesano qualche imprecisione fra cui la Daytona 1050.....
Per il resto io è da tempo che ritengo il progetto 675 un progetto "espandibile" in prospettiva 1000 seppure con gli adattamenti del caso.
Potrebbe anche essere che mamma triumph stia portando avanti un progetto mille del tutto autonomo.
E' pur vero che questo periodo di congiuntura economica e dei mercati non spinge certo le factory ad investire denaro ma piuttosto a conservare e massimizzare quello che si ha in cascina. Sotto questo profilioTriumph è stata assai abile se si pensa che almeno dal 2000 la vera novità è stata proprio il 675 (motore e telaio) ed il motore rocket.
Il resto da speed, tiger sono degli affinamenti-evoluzioni di quanto già disponibile per cui non si duiscute la bontà. Si è intervenuto sulla componentistica, passo assi facile in quanto basta rivolgersi ai supplier e comprare/contrattare pezzi più moderni e performati.
Il mondo classic non può rientrare in un discorso evolutivo/tecnologico li si risponde ad altre necessità e tipi di domanda.
Per questi motivi potrebbe essere che un nuovo progetto 1000 sia credibile magari già in itinere dall'avvio del 675 ma rallentato oltrechè dalla attuale crisi dalla flessione delle vendite dei milloni che il mercato sembba già da tempo ritenere esagerati.
Ciò nonostante la scelta di mettere sul fuoco un prodotto nuovo può essere la migliore delle scelte per avvantaggiarsi in voista di una ripresa dei mercati.
Saluti.
Nicolò

dimentichi il 1600 bicilindrico parallelo thunderbird